Psicologia di Rodaggio,guida e affini

Consigli,intuizioni per un rapporto ideale uomo/moto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    IMG_20221022_160358_0IMG_20221022_083500_0


    Il rodaggio secondo Taglioni non esisteva,se non nato dall' esigenza arbitraria del lavoro intrinseco atto a realizzare il vettore moto.

    È un modus operandi standard su lavorazioni standard, e nullo sulla perfezione dell' assemblaggio.

    Quali sono i trucchi,i limiti per avere quel cavallo in più i quell' affidabilità in più dal proprio propulsore o ciclistica , quest'ultima in modo meno marcato del primo?

    Consiglierei un libro Best seller:
    "Lo Zen e l' arte di manutenzione della motocicletta"
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    La passione può esulare dall' essere un ottimo tecnico.
    La voglia e la fretta di assaporare la musica del proprio mezzo a due ruote, può portare ad un uso precoce ed inappropriato del "fondo manetta gas"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    Osservare i km prescritti prima di " aprire" può risultare come al bevitore di mettere due dita di vino nel bicchiere soltanto,prima di ingurgitare. Ma la presa di coscienza dei materiali datati,ricondizionati e a volte poco reperibili, può esercitare pressione intellettuale e precauzionale del rodatore che la quasi totalità delle volte è lo stesso proprietario.

    Edited by Villa125 TT4 - 24/10/2022, 07:51
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    Cavalcando una moto d epoca ad alta energia specifica,può immergere il guidatore in una sorta di inebrianza corsaiola, la grippatura o il fuorigiri è dietro l ' angolo...; le persone per strada si girano abbagliati dai colori stravaganti e il luccichio dei metalli lucidati, e sentirsi colui che tiene i comandi esalta l animosità dell'"io conducente".
    Rimedio: considerare il popolo che assiste alla sinfonia n.1 Minarelli Opus 50 ,come un agglomerato di inutili adulatori del policarbonato e polimeri in genere dei scooter odierni, quindi non degni di udire in prima fila la "musica" che fuoriesce dalle nostre fanfare in fina lamiera saldata.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    "..In pratica il rodaggio fa comodo nei mezzi nuovi alle ditte costruttrici e non all acquirente, se il motore è in tolleranze perfette come nei materiali, puoi uscire dal negozio a tutta manetta.."
    ( Nuti Carlo)
     
    Top
    .
4 replies since 23/10/2022, 07:45   95 views
  Share  
.