i Villa 50cc Gran Premio e vincitori di salite come collaborazioni Villa (Itom-Malanca etc)

il piu grande di tutti : FRANCESCO VILLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    queste le mie icone giovanili, non ne sarò mai protagonista ma mi piace eserne un fiero aedo

    VILLA1VILLA10villa_no_carvilla_romanoVILLA_50CCCVILLA_LUS89039241_831215527384460_4272407825658937344_n
    ok scusate la divagazione, meriterebbe una discussione piu qualificate della mia dato l alto coefficente tecnico non potrei sostenere, accontentiamoci di qualche immagine per celebrare il MAESTRO.... ciao Francesco!

    villa_libro
    qui c e tanto....

    malanca_60cc_villa
    Malanca Cadetti

    malanca60cc_villa

    villa_malanca
    con testa Simonini qui è Walter

    Villa_50_GP_Epoca_del_1970_fusioni
    Fusioni del Villa del 1970

    malanca_villa
    ancora il 60cc

    villa_mina
    uno dei primissimi P6 con prigionieri da 6mm e termica Villa, mi avrebbe fatto piacere sentirlo...non è detto....

    villa_w_0
    ancora Walter, credo che il freno davanti sia Villa, assomigliava ad un Amadori se ricordo, solo piu potente, credo me l abbia detto lui ma non al 100%

    qui quando ha vinto la Montagna trofeo
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Splendida carrellata dei microbolidi Modenesi prodotti dall' atelier Villa , il mio plauso a Patrizio che sa sempre stupirci . Sono molti , ma con calma gli analizzeremo .

    Si nell' ultima foto il 60 cc. Cadetti con motore a disco rotante creato dai fratelli Villa nel 1968 per conto della Malanca e che guidato dallo stesso Walter vinse il titolo Italiano della montagna nello stesso anno .
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    Pensa che Francesco mi disse se volevo il 50 mi faceva qualsiasi cosa del Gp, riguardo a lui come prezzo non voleva nulla per mettere a disposizione gli stampi però mi disse:
    "Pauselli, ..calcola che in fonderia vogliono 100 euro l ora"!
    oppure era in lire non ricordo questo

    88055234_10220725516838466_4845205795492593664_n

    villa_logo_NEWpns_logo_2
    pure il mio marchio deriva dal marchio VILLA come storia, io ovviamento non sono che un appassionato però la stessa Villa mi ha riconosciuto meriti propagandistici del marchio non indifferenti dal periodo che va dal 1990 ad oggi e limitato per alcuni modelli, quindi attenzione non un punto di "riferimento" per il Marchio VILLA, sopratutto se tecnico come riferimento, diciamo che è solo un titolo di riconoscimento affettivo al Marchio. Prima di me, molto prima...... ci sono i veri meccanici, i collaboratori ed i piloti che l hanno usata

    75241109_155554342323114_2804726481668800512_oanche qui troverete notizie, da curiosità è il fatto che dovevo fare io il libro su Francesco, e di sicuro non avrei sfigurato, poi è andata per i libri sui Parà

    87287234_10220725443756639_4665708422019153920_n_0

    "Grande immenso Villa,
    tu segui noi da lassù, che amiamo le tue opere di ferro e alluminio.
    Ci hai lasciato troppo presto perche non meritavi vivere questi tempi bui dell Italia.
    A te è stato dato il buio di un attimo per tornare in un mondo di luce,
    la stessa luce che animava il tuo genio ed il tuo coraggio.
    Illumina le nostre vite, la nostra strada ed anche il contagiri/contakilometri nella nostra marcia.
    Che i colori del tuo marchio invadano le nostre carene ed il rombo del 2 Tempi sia sempre piu sibilante.
    Grazie per aver dato un senso alle nostre vite ed ai nostri motori urlanti.... W VILLA!!"

    Edited by Villa125 TT4 - 28/5/2021, 17:26
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    io_e_Villavilla_e_io
    posso dire che con lui il Lambrusco ce n ho bevuto.....
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Complimenti Patrizio. Si capisce che tu eri un suo pupillo e non hai mai approfittato di Francesco, si fidava di te, conoscevi la posizione di ogni cosa posta sugli scaffali ma, educatamente non hai mai chiesto nulla. :clapping:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    Francesco era GENEROSO, quando mi disse prendi un camion porti via quello che ti pare, io non me la sono sentita, e non l ho fatto. Si di me si fidava e questo mi aggrata per ogni persona che me lo dimostra, dal 1° all ultimo in scala di notorietà

    dico la verità...
    io ho mentalità tecnica e con questo potevi instaurare una discussione con lui su tutti i fronti, ma molto spesso si parlava di vita ed ovvio di aneddoti astrogalattici della sua vita. Si lui era un Astro di un altro Pianeta condito da profonda umanità e senso della famiglia, mi ci rapportavo bene perche in questi ambiti ragionava come mio Nonno con cui condivideva il giorno di compleanno, il 5 Febbraio.

    Non mancavano le bacchettate ed il coionare se eri preso a sonnecchiare....
    ma comunque anche questo ti impara, sempre restando in ambito di rispetto assoluto il suo bacchettamento
    comunque lui ammirava i Giapponesi e credo nei confronti degli orientali aveva delle ammirazioni, ma la sua era un anima LATINA VERA
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Io ti conosco abbastanza e posso dire che sei un Signore con la S maiuscola :clapping:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    Grazie contraccambio in modo anche più marcato con te Adriano
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    in pensione dal 2009
    moderatore

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,403
    Reputation
    +790
    Location
    torino

    Status
    Offline
    la foto della moto con il n° 7 è quella di una Guazzoni il pilota non vorrei sbagliarmi mi sembra Ringhini
    correggetemi se sbaglio

    peccato non conoscerci prima
    per la fonderia per me non c'erano problemi di prezzo bastava avere i modelli in prestito
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    Forse hai ragione...io l' ho presa da qualche parte con indicazioni di un Villa....poi forse si sbagliavano.

    Per le fusioni oramai è andata...non so se avrei potuto portarle in altre fonderie non di sua pertinenza. La dima del ttQuater comunque me la avrebbe data o me la rifaceva.. .non ricordo bene
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (motomorini173 @ 29/5/2021, 13:05) 
    Complimenti Patrizio. Si capisce che tu eri un suo pupillo e non hai mai approfittato di Francesco, si fidava di te, conoscevi la posizione di ogni cosa posta sugli scaffali ma, educatamente non hai mai chiesto nulla. :clapping:

    Adriano pupillo per lui se sono stato in senso di rispetto ed educazione.Credo che a lui sia sempre mancato un figlio maschio dato il lavoro ed il passato racing dei Villa ed era contento stare in mezzo ai giovani ....praticamente un leader in tutti i sensi senza ambizioni di comando...solo ambizioni di Vittoria e Prestigio nel mondo delle corse. Un altra cosa che mi impressionava era come facesse ad avere 1000 interessi e lavori in contemporanea..Sembrava si alimentasse con il lavoro qualificato e la sua organizzazione capillare dei progetti intrapresi. Sembrava che lui già vedesse tutto lo sviluppo di un progetto intrapreso dall' inizio di esso ed il risultato finale in termini di alto livello o vittoria sicuramente raggiunti con il tempo. Tallone d Achille suo erano gli imprevisti...ma non demordeva..rispondeva immediatamente colpo su colpo

    Quando mi fece spostare gli stampi dei motori mi fece capire che non era prerogativa di molti farlo e che avrei dovuto fare attenzione a non toccare gli stampi per non creare imprecisioni anche centesimali nella fusione

    Oheee parliamo di me semplice appassionato che capitava alla sua officina quando poteva nel fine settimana facendo quasi 700 km di strada con gioia perché non sapevi mai chi potessi incontrare con lui...non c'era da stupirsi se lo sorprendessi con ingegneri come Doucarouge o Todt oppure con Phil Read o Cash Mortimer portandoti a pranzo con loro..tutto un programma

    Quella non era un officina...era un sito altamente energetico
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (motomorini173 @ 29/5/2021, 13:05) 
    Complimenti Patrizio. Si capisce che tu eri un suo pupillo e non hai mai approfittato di Francesco, si fidava di te, conoscevi la posizione di ogni cosa posta sugli scaffali ma, educatamente non hai mai chiesto nulla. :clapping:

    Adriano ero un suo pupillo come educazione e fiducia ...
    a livello meccanico ero per lui un assemblatore "da rispettare" ,( non di tutto rispetto come si può dire per fenomeni che ci sono in giro)
     
    Top
    .
12 replies since 28/5/2021, 14:32   512 views
  Share  
.