Classe Cadetti 60 cc. grandi battaglie tra Minarelli , Malanca , Guazzoni , Mondial ecc .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    in pensione dal 2009
    moderatore

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,403
    Reputation
    +790
    Location
    torino

    Status
    Offline
    magnifico motore
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Però non tutti sanno che tu stavi più tempo da Ravagli che a casa
    :D

    By ad corse

    infatti il cavalier Vittorio Minarelli e Jose Becocci titolare della moto Bimm , avevano stretto un sodalizio secondo il quale tutte le Minarelli 50 e 60 ufficiali , sarebbero scese in pista con i colori Bimm - Minarelli appunto , i primi piloti a guidare questi microbolidi giallo verdi a telaio Daspa , furono i Toscani Giorgio Paci e Franco Ravagli , scrivo questo perche i NUMEROSI SUPER ESPERTI DEL MARCHIO :cry: :argue: PRESENTI SU ALTRO FORUM E CHE PUNTUALMENTE LA NOTTE IN INCOGNITO VENGONO A LEGGERE , CERCHINO ALMENO DI FARE CHIAREZZA NELLE LORO MENTI . La Moto Bimm per molti appassionati e' semplicemente ritenuta una delle tante marche che usavano i motori Minarelli per correre , in realta da questa azienda passo' TUTTO IL MATERIALE DA CORSA UFFICIALE CHE LA MINARELLI PRODUCEVA E CHE VENIVA PORTATO IN PISTA CON IL MARCHIO DELLA CASA DI MONTEMURLO e non solo i motori P5 proto e P6 , ma anche tutti i 50 gp a disco rotante nel periodo 1969/1974 che corsero sia in salita che nei senior come ho ampiamente documentato nella discussione sui Minarelli ufficiali che invito a leggere , fu presentato come BIMM - MINARELLI , addirittura anche il discusso 125 bicilindrico che vinse all esordio a Modena nel 1974 con alla guida Pier Paolo Bianchi era inscritto con il marchio di Montemurlo . Inoltre un altro marchio si presento' , infatti anche la Tecnomoto di Vignola nel 1969 fece le sue prime timide apparizioni in circuito .
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    FB_IMG_1551733899130_0FB_IMG_1551733821710_0FB_IMG_1551733871212Qualche bella immagine del Malanca 60 cadetti che nel 1968 permise a Walter Villa di vincere il campionato Italiano della montagna di categoria .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    FB_IMG_1563687015346FB_IMG_1563687021079Questa la prima gara disputata nel 1966 del campionato 60 cadetti .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    senior

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,959
    Reputation
    +562
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    20191113_135712Vallelunga 1969 , Bruno Cretti con la Malanca 60 ufficiale precede Erasmo di Giacinto con la Guazzoni ,
    arriveranno nell' ordine . 20191113_135727
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    in pensione dal 2009
    moderatore

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,403
    Reputation
    +790
    Location
    torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (motori49 @ 14/3/2016, 22:08) 
    ITOM_Competizione

    metto anche su questa discussione il motore dell'ITOM 50 competizione vincitore di un campionato Italiano della salita

    Questo motore finalmente è arrivato a casa mia, il mio amico ha chiuso l'officina e me lo ha ceduto con altro materiale Itom ,purtroppo si è fatto fregare il carburatore 22SS durante la vendita del materiale che aveva in officina.
    Fortunatamente a casa ne ho uno di questi carburatori
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Piero se ti serve qualche getto del massimo fammelo sapere. Ovviamente come omaggio :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    in pensione dal 2009
    moderatore

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,403
    Reputation
    +790
    Location
    torino

    Status
    Offline
    molto gentile Adriano
    se mi serve qualche getto ti farò sapere :thumb_yello:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    botte da orbi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Si vede che patrizio ha sbagliato discussione :D :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    No non ho sbagliato,intendevo la categoria 60cc di allora
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    :thumb_yello:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    cadetto

    Group
    Abilitati
    Posts
    30
    Reputation
    +33
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti....spero di non sbagliare discussione a postarlo qua, in merito a:

    [QUOTE=ad‚corse,26/11/2015, 07:54 ?t=71722352&st=15#entry583615054]
    Ecco infatti i notevoli distacchi che anche in salita Tenconi con il Minarelli ufficiale infliggeva a Gazzola e Ringhini piloti di spicco della Guazzoni , nella salita Pontedecimo - passo dei Giovi come riportato qua sotto , oltre 20 secondi , un abisso . Notare il quarto posto della Beta - Ancillotti di Andrea Fornaro , poi Bianchi che allora agli inizi della sua carriera correva ancora con un Minarelli privato .mvdThTKl

    e al più recente post:
    Bianchi-67

    Sarebbe bello riuscire a rispolverare con documentazione foto e classifiche dell'epoca l'inizio di carriera di Pier Paolo Bianchi prima del suo esordio coi Cadetti a Cesenatico nel '68 con la Guazzoni. Io ho provato a cercare in rete ma ho trovato solo quanto sopra. Anche nel suo libro che ho comprato non si parla delle gare pre '68 e contattandolo privatamente mi ha detto di non avere molti ricordi di quella (o quelle - non so quante ne abbia disputate) gara e di non ricordarsi di aver usato un minarelli P4 in gara come dice la classifica del '67. Chissà se qualcuno qua riesce a scoprire l'arcano e a rispolverare un pezzo di storia...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Non ricorda il pilota , quindi praticamente impossibile ricostruire cose avvenute oltre 50 anni fa .
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    Forse era il momento del passaggio da P4 a P6 prigionieri stretti sulla moto ufficiale di P.B. Bianchi?
     
    Top
    .
110 replies since 20/11/2015, 00:01   13654 views
  Share  
.