-
.
Ecco l' ordine di arrivo di quella gara . . -
.
Una foto dal paddock della Doria - Creto del 1968 , questo bel Italjet Vampire 60 con la corona sulla sella , il momento fatidico che il pilota sceglieva i rapporti giusti per la gara .
. -
.
Tornando a quel 1968 in pista ecco sempre Buscherini condurre la gara sul circuito cittadino di Teramo , vincera seguito da Gazzola su Guazzoni e da Lega su Minarelli . . -
.
ma il motore della malanca era stato fatto dalla malanca o c'era lo zampino dei fratelli Villa? . -
.Peccato non avere una foto senza carena , per vedere eventuali modifiche nella meccanica , comunque grazie perche' le foto dei microbolidi Muller da velocita sono molto rare .
Ho trovato questa dal lato sx se può interessare.
MEG. -
.
Si sempre interessanti le foto del Muller , questa e' del primo modello che venne presentato nel 1967 . Per quanto concerne la Malanca anche io penso che Villa partecipo alla messa a punto del mezzo ,oltre che pilota velocissimo era infatti anche un fine tecnico . Va fatto notare inoltre che la Malanca oltre che essere il mezzo piu competitivo ebbe anche una affidabilita straordinaria sia in pista che in salita , arrivando praticamente sempre al traguardo . Quando alle prestazioni si aggiunge anche l' affidabilita il successo e' assicurato . . -
.
Per Meghet , visto che sei un esperto del marchio Muller potresti postare anche una bella discussione sulle moto da fuoristrada del marchio , sempre gradite . . -
.
Sempre Buscherini al comando del gruppo con la Malanca ufficiale . . -
.
Nel 1968 oltre alla Malanca ci fu anche la rinascita della Guazzoni 60 , con il nuovo cambio a 6 marce i piloti riuscivano a gestire molto meglio lo scorbutico ma veloce microbolide meneghino , tra l' altro dotato di un telaio molto stabile . Cannizzaro in salita e Gazzola in circuito ottennero buoni risultati . In salita come si vede nella foto sotto Canizzaro riusci anche a vincere battendo la Malanca di Buscherini . Canizzaro pilota molto veloce in salita nel 1970 sempre con la Guazzoni vincera il titolo di campione Italiano della montagna . Inoltre mentre la Malanca era un prototipo e non diffusa , la Guazzoni per anni fu il motorino più competitivo per chi era privato , basta guardare gli ordini di arrivo .
Edited by ad‚corse - 4/12/2015, 12:51. -
..
-
.
Michele Canizzaro ripreso mentre fa il rifornimento al suo Guazzoni 60 cadetti . . -
robertof104.
User deleted
Dove le tenevi tutte queste foto per me inedite?? In cassaforte..? . -
.
Ciao Roberto e si di foto ne ho ancora molte , per la gioia degli appassionati veri che ci seguono , alcune assolutamente nuove altre ricavate da numerosi libri rari da trovare , ma anche tu non scherzi hai tante cose belle . . -
.
Altro pilota di punta della Guazzoni di quel periodo fu Gazzola Luciano , secondo nella classifica finale del trofeo cadetti 60 in circuito nel 1968 e a podio in numerose salite , ecco una su foto con un modello Guazzoni forse successivo .
Nel 1969 come poi vedremo questo pilota si concentrera sul campionato della montagna , ma fu preso come si suol dire con le dita nella marmellata per problemi regolamentari del suo mezzo ..