Faccioli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giuseppe

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,870
    Reputation
    +9
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    In foto un Faccioli monoscocca a disco ufficiale almeno per quanto riguarda la ciclistica, con il quale correva Regaioli credo nella velocità, non il campionato della montagna, ho ancora copia della fattura di vendita da parte di Faccioli ad un tizio di Catania, il motore che si vede in foto, non è il Faccioli originale, che montava il disco a sinistra, ma un Zappalà ZX1 con il disco a destra.

    La moto è stata di mia proprietà, ma poi per una questione di estrema scomodità l'ho venduta, tenendomi però il motore e l'avantreno, perchè ho recuperato la ciclistica della PCB ZX1 di Zappalà, alla quale appartiene il motore in foto e che ha corso nel campionato italiano velocità con ottimi piazzamenti, pilota Musumeci, il restauro della PCB ZX1 non è stato ancora effettuato, spero presto, ma questa è tutta un'altra storia.

    So che dopo la vendita, sempre qui in sicilia, la ciclistica della Faccioli monoscocca è stata ancora rivenduta ad un tizio del nord Italia, ma chi l'ha venduta non ricorda a chi e dove, qualcuno l'ha mai vista in giro?

    Saluti
    Giuseppe


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Non conosco questo tipo di telaio , la monoscocca riguarda solo la parte superiore , il telaio e' in tubi , anche se di buona fattura . Non ho notizie della monoscocca ai giorni nostri . Notevole il motore !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giuseppe

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,870
    Reputation
    +9
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ad‚corse @ 8/10/2014, 12:56) 
    Non conosco questo tipo di telaio , la monoscocca riguarda solo la parte superiore , il telaio e' in tubi , anche se di buona fattura . Non ho notizie della monoscocca ai giorni nostri . Notevole il motore !

    Se ne hai voglia, trovi un video su youtube relativo alla moto per come la vedi, riguarda la prima accensione e messa a punto della carburazione da parte del preparatore Zappalà, segue una prova (abusiva) su strada, a corredo del video c'è un testo espicativo, eventuali commenti saranno i benvenuti.

    Su youtube cerca pedicone giuseppe, ho in tutto 5 video tutti di prove motociclistiche e li trovi tutti fra i primi risultati.

    Saluti
    Giuseppe
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    junior

    Group
    Abilitati
    Posts
    444
    Reputation
    +9
    Location
    Centro nord

    Status
    Offline
    Per chi non ha voglia di cercare... :D

    http://Video
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giuseppe

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,870
    Reputation
    +9
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    bel motore , sicuramente un motore da 16.000 e forse anche meglio.., ed un minarelli di rispetto quindi, peccato la frizione forse un po andata dal tempo di non uso sul video?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la stupidità parla, l 'intelligenza sta zitta; io sono l'Uomo che sostituisce la Macchina

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,278
    Reputation
    +206
    Location
    Gubbio

    Status
    Offline
    Benche non a puntino questo bolide...Mi sembra di risentire motori che sentii allora
     
    Top
    .
6 replies since 8/10/2014, 11:32   3267 views
  Share  
.