-
.
Ma sti piloti Australiani l'amavano proprio assai l'Aermacchi! . -
.
Immagini molto rare , specie quella di Assen del 1969 . . -
.
Pour Ad, corse : Carruthers au critérium du Mans le 30 Mars 1969 (course Inter à ne pas confondre avec le Grand Prix de France, toujours au Mans, du 18 Mai 69)
. -
.
Quindi Carruthers nel 1969 suo anno magico alternava la Benelli 250 4 cilindri ufficiale alla guida delle Aermacchi 350 e 382 cc. nelle classi 350 e 500 , veramente un grosso impegno . -
.
L' Aermacchi 350 di Kel appoggiata ad un palo , siamo ad Imatra gp di Finlandia nel 1969 . . -
.
La légende de cette photo tirée du site de Kake Heikkinen est probablement une erreur...
La moto a un carénage à plaques jaunes et c'est une 500, de plus elle diffère de la 382 officielle de Carruthers par beaucoup de détails
Carruthers était bien engagé (N° 8) avec la 350 officielle de Varese plus la Benelli en 250 (N° 3) et je pense que c'est ce qui a trompé Kake Heikkinen dans son commentaire
Je pense que ce n'est pas la 382 de Carruthers jusqu'à preuve du contraire.....
Nous ne trouvons aucune trace de Kel en GP 500 après celui de Spa où il casse son moteur...
Voici la 350 officielle de Kel à ce GP d'Imatra 69
. -
.
Allora mettiamo un po di ordine nei risultati ottenuti da Kel nel 1969 , dati F.M.I. Campione del mondo della 250 cc. con la Benelli 250 4 cilindri . Con l' Aermacchi 382 cc. SOLO UN 8° posto in Germania e ritiri in Spagna , Francia , Olanda , Quindi non corse in Finlandia , la moto in foto come da me scritto e' realmente la 350 cc. 3 punti nel mondiale 500 cc. e 44° in posizione finale . Risultati nella 350 cc. con Aermacchi , 2° in Spagna , 6° in Germania , 7° in Olanda , 7° in Cecoslovacchia e 7° appunto in Finlandia ad Imatra . Risultato finale nel mondiale 29 punti e 7° in classifica finale . Questo per mettere chiarezza . Poi incredibile ma vero corse anche con l' Aermacchi 125 aletta e giunse con la medesima 10° nel mondiale con 20 punti . Correva nel mondiale in 4 CLASSI ?? Che fisico !! . -
.
Pochissimi piloti riuscivano a correre in 4 classi nello stesso giorno , credo solo Mike Hailwood . . -
.
un document : Kel Carruthers au Tourist Trophy 1969 sur l'Aletta officielle......noter le réservoir de la 382 monté sur la 125 pour pouvoir boucler la course complète sans avoir à ravitailler.........
. -
.
Si vero , hanno montato il serbatoio grande perche' il TT era una gara molto lunga , foto interessante ! . -
gargiuloracing.
User deleted
Una bella foto, per voi, lustratevi gli occhi . -
robertof104.
User deleted
Che Moto maschia...ricordo l'odore stupendo del ricino che sulle ala d'oro Si avvertiva in rilascio dell' accelleratore. . -
.
Assen 24 Juin 1970 ; jour de gloire pour l'Ala d'Oro
Devant 200 000 spectateurs et second temps des essais, le scintillant Bergamonti (N°5) va s'élancer à la poursuite du roi Ago
Malheureusement il va caler sur la ligne de départ et partira ........dernier !.......
.......mais le talent ne manque pas à notre champion !
Il va repasser tous les autres coureurs pour finir second derrière Mino
Sur cette photo (Motciclismo) il vient de sauter Pagani (linto) et va "manger" Ron Bron (Suzuki TR) et Ginger Molloy (Kawa H1R)
.......excusez du peu !........
. -
.
Stupende foto ed il nostro amico francese ottimo cronista. Merci beaucoup. .