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Il Motobi 175 in una delle ultime versioni , con il telaio praticamente simile alla sorella piu' grande di 250 cc. Ecco infatti la 250 ma a 4 tiranti , la linea e' azzeccata e anche il motore ad uovo ha grande fascino , per me una delle moto classiche Italiane piu' belle . Che dire dell' avantreno uno spettacolo unico , Ceriani , Fontana a doppio piatto e a 4 ganasce e la splendida KR 73 , uno degli avantreni piu' belli in assoluto .
Edited by ad‚corse - 9/7/2014, 19:26. -
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Grande moto e grande pilota . Silvano Bertarelli in azione a Vallelunga .Carena a vitino di vespa e grande scritta Motobi sulla parte alta della carena , era un immagine tipica per questo mezzo . . -
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Questa invece e' la grinta di Luciano Battisti , altro famoso portacolori della Motobi . . -
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Veramente belle e raffinate queste moto pesaresi . . -
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Giancarlo Morbidelli prima di diventare un apprezzato costruttore di motociclette da gran premio ci provo' con una sua scuderia , fornita di motociclette Motobi , ecco infatti Benito Boiani a Modena nel 1967 con un mezzo della scuderia di Morbidelli . . -
aldonardone.
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forse è l'ultimo 175 costruito dalla motobi
era un 5 marce della scuderia imperiali
anno 1973
la mia prima gara in salita da conduttore. -
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Un giovane Roberto Gallina con un BI 175 prime serie impegnato in salita .
Edited by ad‚corse - 11/7/2014, 20:39. -
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Infatti la scuderia Imperiali per cui correva Aldo e la NI.TE.BA. di Pesaro furono le ultima a ricevere i Motobi 175 giusti prima della chiusura dell'azienda , i motori con le 5 marce ravvicinate e con il collettore della testa a 3 fori erano delle bombette , sicuramente piu' performanti degli ormai esausti Morini 175 , non me ne voglia l' amico Adriano ma' ne sono convinto . Probabilmente proprio il cambio faceva la differenza permettendo di sfruttare al meglio la potenza dei motori , i Morini sempre con il 4 marce erano limitati , questo il grande limite del settebello , che in compenso aveva una grande tenuta di strada . Ne so' qualcosa perche avevo per provare la strada un settebello ex conte Rivarola , ci facevo cose estreme , il Morini era sincero e prima di sbatterti in terra ti avvisava , un giorno esaltato volli andare oltre il limite e distrussi la bella moto , mi limai tutto e ricordo che 3 giorni dopo partito per il militare volevano rimandarmi a casa per le ferite che avevo , ma' cosi' non fu . . -
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Mi diceva Franco Ravagli che ci correva e di moto ne provo' molte che il Motobi 175 al limite veramente , aveva il difetto di perdere aderenza senza "avvertire" e quindi costringeva ad una guida molto attenta . Ecco Franco con il BI al circuito delle mura di Treviso e' il nr. 40 , una delle sue foto che mi regalo' . . -
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Condivido quanto detto da Andrea, I Settebello con le 4 marce rimasero indietro rispetto agli ultimi Motobi ma, diciamolo pure, ormai avevano vinto di tutto e la casa di via Bergami in Bologna era molto presa dalla produzione di serie. . -
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Il piemontese Cresta con il suo BI 175 piede a terra , sempre trai primi in salita . . -
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Luciano Mele in azione su Motobi . . -
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Un grande con i Motobi fu sicuramente Amilcare Ballestrieri , eccolo sul gradino piu' alto del podio di Vallelunga . Passato poi ai rally , il pilota sanremese ottenne anche li grandi successi . . -
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Franco Ravagli in parabolica a Monza , con il 175 di Imperiali . .