Giuseppe
- Group
- Abilitati
- Posts
- 1,870
- Reputation
- +9
- Location
- Catania
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (ad‚corse @ 7/10/2014, 10:31) Completissima , addirittura anche il kit di modifica da cardano a catena , costosissimo . Si, si, completa di tutto, tutte le parti sono state comprate da Magni e non per posta, quella volta ci sono andato anch'io nell'atelier di Magni a predere i pezzi, telaio, forcellone, mezzi manubri, parafanghi (Magni diceva che quello anteriore era proprio uno proveniente dalle moto GP, sarà poi vero...) serbatoio in alluminio realizzato a mano per Magni in Inghilterra, pedane e comandi a pedale e tutte le sovrastrutture, più il kit di elaborazione del motore che se non ricordo male era 860 cc e camme speciali, più il kit per la trasmissione a catena. Nell'atelir di Magni, all'epoca ho scattato qualche foto, come ho un pò di tempo le posto.
Poche sono le pecche, secondo me, in questa moto, dovute al volere del proprietario di allora (poi l'ha venduta) che dopo aver speso una cifra quasi folle si è limitato per le ultime cose, la forcella è di serie, mentre ci doveva essere una Ceriani 35 GP, i carburatori, anche se riveduti e corretti sono di serie, mentre ci dovevano essere gli SS con le vaschette piatte, bisognava togliere il faro e montare la cerena che non è mai stata acquistata, andava abolita la strumentazione, in favore di un contagiri Veglia da competizione, in fine c'era da togliere il dinamotore per l'avviamento, che se da un lato favorisce l'avviamento in ogni condizione, dall'altro non ci azzecca nulla con una moto da corsa, certo per completarla così come ho detto, ci sarebbe voluto qualche altro milione di lire, ma al punto in cui era è stato un crimine non completarla.
Saluti Giuseppe
|
|