-
| .
|
in pensione dal 2009
moderatore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 1,403
- Reputation
- +790
- Location
- torino
- Status
- Offline
|
|
comunque si è un aletta, freno, sella , si intravede il tappo del livello olio del carter
|
|
| .
|
-
| .
|
junior
- Group
- Abilitati
- Posts
- 221
- Reputation
- +256
- Status
- Offline
|
|
QUOTE (motori49 @ 1/5/2016, 20:51) Les motos sont celles de John Dodds à Hockenheim en 1969
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,050
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
https://s32.postimg.cc/s9h4tdbhh/linto611.jpg
< la moto in secondo piano ......> molto più probabile che si dtratti di un 2T considerando che monta un contagiri motoplat/Krober. I Morini montavano i Veglia Borletti tondi, comunque meccanici e non elettronici.
|
|
| .
|
-
| .
|
in pensione dal 2009
moderatore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 1,403
- Reputation
- +790
- Location
- torino
- Status
- Offline
|
|
Dalle forcelle e il freno è una aletta con serbatoio maggiorato
|
|
| .
|
-
| .
|
senior
- Group
- Abilitati
- Posts
- 1,959
- Reputation
- +562
- Location
- Firenze
- Status
- Offline
|
|
Si e la Aermacchi 125 di John Dodds che tra le altre cose fu l unica aletta ad avere vinto una gara valida del mondiale , avvenne nel 1970 in Germania west sotto una gara bagnatissima .
|
|
| .
|
-
| .
|
in pensione dal 2009
moderatore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 1,403
- Reputation
- +790
- Location
- torino
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,966
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
Splendida foto !
|
|
| .
|
-
| .
|
senior
- Group
- Abilitati
- Posts
- 1,959
- Reputation
- +562
- Location
- Firenze
- Status
- Offline
|
|
Anche le Linto 500 gp stanno spuntando come i funghi .
Addirittura questa con il disco davanti !!
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,966
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
Si ne ho viste veramente troppe , almeno in relazione al limitato numero costruito in origine , molte volate in terra straniera , penso che piu della meta siano repliche e quello che e grave non dichiarate , qualche giretto nelle rievocazioni magari guidate da un buon pilota e poi le passano per originali .
|
|
| .
|
-
| .
|
in pensione dal 2009
moderatore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 1,403
- Reputation
- +790
- Location
- torino
- Status
- Offline
|
|
purtroppo è vero
|
|
| .
|
-
| .
|
senior
- Group
- Abilitati
- Posts
- 1,959
- Reputation
- +562
- Location
- Firenze
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,966
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
Pagani su Linto , seguono Ago e Stasa .
|
|
| .
|
-
| .
|
junior
- Group
- Abilitati
- Posts
- 221
- Reputation
- +256
- Status
- Offline
|
|
QUOTE (desmo 58 @ 26/5/2016, 22:30) Comme je l'ai déjà écrit en pages 3 et 4, ces deux machines sont originales et souvent les apparences sont trompeuses...!
La #20 est celle de Marsovszky achetée neuve en 1969 et la seconde est celle du Français Dumesnil aussi achetée neuve en 1970
Pour ceux qui ne connaissent pas l'histoire de ces machines, je reconnais que cela fait mal au ventre de découvrir une Linto avec un frein à disque ! J'ai déjà raconté comment l'actuel propriétaire voulait courir en courses classiques et a enlevé toutes les pièces originales qui risquaient d'être détruites en cas de chute.......les pièces originales étant à l'abri dans le garage........bonne décision à mon avis !
|
|
| .
|
-
| .
|
in pensione dal 2009
moderatore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 1,403
- Reputation
- +790
- Location
- torino
- Status
- Offline
|
|
Merci Ala Zorro pour la reponse
si una soluzione per correre nelle classic è quella di usare una replica oppure come detto da Ala Zorro è quella di mettere da parte i pezzi originali al coperto nel box e usare delle parti replicate io sono per la soluzione della replica (marchiata a fuoco REPLICA) perché anche se cadendo rovino il telaio o altri particolari non mi dispero più di tanto e quello che farò appena finisco il motore a disco per l'aletta (è da 40anni che era in cantiere forse ora vedrà la luce)
|
|
| .
|
-
| .
|
senior
- Group
- Abilitati
- Posts
- 1,959
- Reputation
- +562
- Location
- Firenze
- Status
- Offline
|
|
| .
|
246 replies since 9/4/2014, 06:16 19565 views
.