Freni Italiani da competizione a tamburo .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    junior

    Group
    Abilitati
    Posts
    138
    Reputation
    +28
    Location
    Oxford UK

    Status
    Offline
    :wub: :wub:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,968
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Con i freni a tamburo a 4 ganasce si deve usare un comando meccanico con compensatore per sdoppiare i fili di trazione , eccone un tipo .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,050
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Il comando gas un superpratic B, ?????????
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,968
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Un comando economico ma valido .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,968
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ecco invece una foto che mostra la produzione di freni a tamburo della Mozzi Motor per ciclomotori iper sportivi e corsa . N9wEmaRlQuesta azienda aveva la sua sede a Zola predosa nelle vicinanze di Bologna ed era di proprieta di Paride Bernardini . Ecco invece una panoramica di prodotti piu' economici sempre per 50 cc.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    senior

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,959
    Reputation
    +562
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    vbwAwys JKcMF7Yl
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,968
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    gif
     
    Top
    .
  8. robertof104
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea...buon Natale..ecco un bel freno di quello per regalo di Natale , sarebbe stato un sogno...e' un 170 ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,968
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Tanti auguri anche a te Roberto , si e' un 170 mm.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,968
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Questo che puo sembrare un comune freno a tamburo invece altro non e' che la prima serie del famoso freno idroconico a piatti della Campagnolo , a comando idraulico si vedono infatti i 2 tubi che portano l' olio e con la sezione interna di frenata , appunto conica , da qui il nome idro conico . Fu collaudato la prima volta nel settembre del 1973 da Walter Villa a Misano Adriatico , montato sulla sua Yamaha 250 GP , i commenti del forte pilota Modenese furono molto positivi . Comunque i collaudi si protassero a lungo ed in gara vennero utilizzati dopo un anno circa e assemblati nei famosi cerchi in lega della Campagnolo .jlxuaf4lSlJm0cUlmpP7AlVl
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,968
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ecco in un altra rara fotografia , la forma definitiva del freno idroconico Campagnolo quando venne utilizzato in gara , si nota chiaramente la sede conica .kLWUi3Qlk4TvMAZlVista del impianto anteriore visto dal lato destro , con una miriade di fori per l' espulsione del aria di raffredamento che entra nella copiosa presa d' aria posta sul altro lato del medesimo .

    Ecco invece il modello per la ruota posteriore .

    7ce5b7461812864
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    senior
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,600
    Reputation
    +149
    Location
    Lugo di Romagna.

    Status
    Offline
    Spettacolo!!... ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,968
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Andando un po indietro nel tempo e precisamente al 1948 , ecco gli spendidi freni a tamburo laterale del Guzzi Dondolino . Gli anteriori avevano un diametro interno da 300 mm . E particolarita quasi unica le leve di trazione per i fili interne , infatti esternamente la sagoma e' molto pulita .y6u9gc8laOA7fUwl
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,968
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    mxQN74MlUno degli articoli della stampa di allora , che presentava i freni idroconici Campagnolo .
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,968
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    3_Fontana_grandeChe spettacolo !! BDomenica2

    Edited by ad‚corse - 17/7/2016, 09:00
     
    Top
    .
84 replies since 26/3/2014, 07:43   18324 views
  Share  
.