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Con i freni a tamburo a 4 ganasce si deve usare un comando meccanico con compensatore per sdoppiare i fili di trazione , eccone un tipo . . -
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Il comando gas un superpratic B, ????????? . -
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Un comando economico ma valido . . -
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robertof104.
User deleted
Ciao Andrea...buon Natale..ecco un bel freno di quello per regalo di Natale , sarebbe stato un sogno...e' un 170 ? . -
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Tanti auguri anche a te Roberto , si e' un 170 mm. . -
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Questo che puo sembrare un comune freno a tamburo invece altro non e' che la prima serie del famoso freno idroconico a piatti della Campagnolo , a comando idraulico si vedono infatti i 2 tubi che portano l' olio e con la sezione interna di frenata , appunto conica , da qui il nome idro conico . Fu collaudato la prima volta nel settembre del 1973 da Walter Villa a Misano Adriatico , montato sulla sua Yamaha 250 GP , i commenti del forte pilota Modenese furono molto positivi . Comunque i collaudi si protassero a lungo ed in gara vennero utilizzati dopo un anno circa e assemblati nei famosi cerchi in lega della Campagnolo . . -
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Ecco in un altra rara fotografia , la forma definitiva del freno idroconico Campagnolo quando venne utilizzato in gara , si nota chiaramente la sede conica .Vista del impianto anteriore visto dal lato destro , con una miriade di fori per l' espulsione del aria di raffredamento che entra nella copiosa presa d' aria posta sul altro lato del medesimo .
Ecco invece il modello per la ruota posteriore .
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Spettacolo!!... . -
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Andando un po indietro nel tempo e precisamente al 1948 , ecco gli spendidi freni a tamburo laterale del Guzzi Dondolino . Gli anteriori avevano un diametro interno da 300 mm . E particolarita quasi unica le leve di trazione per i fili interne , infatti esternamente la sagoma e' molto pulita . . -
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Uno degli articoli della stampa di allora , che presentava i freni idroconici Campagnolo . . -
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Che spettacolo !!
Edited by ad‚corse - 17/7/2016, 09:00.