Freni Italiani da competizione a tamburo .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ad.corse
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,968
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    La ditta Ceriani gia' nel settore del motociclismo sportivo e agonistico con la costruzione di forcelle ed ammortizzatori speciali dal 1968 intraprese anche la fabbricazione di freni da competizione . I freni Ceriani vennero creati in una sola misura 230 mm. Sia anteriori che posteriori , il freno anteriore era pero' in 2 versioni , largo e stretto . la versione stretta era adatta alle motociclette di media cilindrata e fu montato quale primo equipaggiamento dalle Aermacchi ala d' oro di 250 e 350 cc . Il modello piu' largo invece differiva dal primo per la larghezza delle ganasce appunto e di conseguenza , per quella della pista frenante , esternamente si riconosce per la maggior ampiezza delle prese d' aria di raffreddamento . Il modello largo fu' utilizzato dalle MV Agusta di Agostini e dalle migliori 500 da gran premio , ma anche numerose Laverda SFC 750 . Ecco il modello stretto montato sulle Aermacchi 250/350 ala d' oro . 7400c9316790938jpg A lato una vista frontale del freno Ceriani anteriore da 230 mm. Vista esterna del freno anteriore , i 2 piatti portaganasceerano in lega di magnesio e il mozzo in alluminio .jpg Sul piatto portaceppi erano vincolate 2 ganasce , entrambe autofrenanti e vi erano 2 camme di azionamento collegate da leveraggi esterni .ed799b316798558

    Edited by ad‚corse - 26/3/2014, 14:34
     
    Top
    .
84 replies since 26/3/2014, 07:43   18324 views
  Share  
.