-
ad.corse
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,968
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
La ditta Ceriani gia' nel settore del motociclismo sportivo e agonistico con la costruzione di forcelle ed ammortizzatori speciali dal 1968 intraprese anche la fabbricazione di freni da competizione . I freni Ceriani vennero creati in una sola misura 230 mm. Sia anteriori che posteriori , il freno anteriore era pero' in 2 versioni , largo e stretto . la versione stretta era adatta alle motociclette di media cilindrata e fu montato quale primo equipaggiamento dalle Aermacchi ala d' oro di 250 e 350 cc . Il modello piu' largo invece differiva dal primo per la larghezza delle ganasce appunto e di conseguenza , per quella della pista frenante , esternamente si riconosce per la maggior ampiezza delle prese d' aria di raffreddamento . Il modello largo fu' utilizzato dalle MV Agusta di Agostini e dalle migliori 500 da gran premio , ma anche numerose Laverda SFC 750 . Ecco il modello stretto montato sulle Aermacchi 250/350 ala d' oro . A lato una vista frontale del freno Ceriani anteriore da 230 mm. Vista esterna del freno anteriore , i 2 piatti portaganasceerano in lega di magnesio e il mozzo in alluminio . Sul piatto portaceppi erano vincolate 2 ganasce , entrambe autofrenanti e vi erano 2 camme di azionamento collegate da leveraggi esterni .
Edited by ad‚corse - 26/3/2014, 14:34
|
|
| .
|
84 replies since 26/3/2014, 07:43 18324 views
.