-
ad.corse
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,968
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
Piccola guida sui migliori freni Italiani da' competizione del periodo 1960/70 . Non ho l' ambizione di mostrare un catalogo completo ma' una serie di foto che aiutera' chi e' meno esperto a riconoscere questi capolavori tecnici di allora . Comincio con quello forse piu' rappresentativo e famoso , Daniele Fontana re incontrastato dei freni da' gran premio e non solo a tamburo . Ecco il modello medio denominato "230" il primo che produsse .Aveva un diametro utile di 210 mm.ed era destinato a moto da' corsa con cilindrate di 250-350 cc. pesava circa 5 kg. Questo invece e' il modello denominato piccolo da' 180 mm. molto diffuso sulle moto da' corsa di minor cilindrata quali Motobi 175 , Morbidelli 125 gp e simili .Questi freni erano interamente realizzati in lega di magnesio con anelli di ghisa in cui era ricavata la fascia frenante , incorporati di fusione e dotati di 4 ganasce .
Edited by ad‚corse - 26/3/2014, 08:29
|
|
| .
|
84 replies since 26/3/2014, 07:43 18324 views
.