Freni Italiani da competizione a tamburo .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ad.corse
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,968
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Piccola guida sui migliori freni Italiani da' competizione del periodo 1960/70 . Non ho l' ambizione di mostrare un catalogo completo ma' una serie di foto che aiutera' chi e' meno esperto a riconoscere questi capolavori tecnici di allora . Comincio con quello forse piu' rappresentativo e famoso , Daniele Fontana re incontrastato dei freni da' gran premio e non solo a tamburo . Ecco il modello medio denominato "230" il primo che produsse .cf4204316724212Aveva un diametro utile di 210 mm.ed era destinato a moto da' corsa con cilindrate di 250-350 cc. pesava circa 5 kg. Questo invece e' il modello denominato piccolo da' 180 mm. molto diffuso sulle moto da' corsa di minor cilindrata quali Motobi 175 , Morbidelli 125 gp e simili .1bf3f3316725164Questi freni erano interamente realizzati in lega di magnesio con anelli di ghisa in cui era ricavata la fascia frenante , incorporati di fusione e dotati di 4 ganasce .

    Edited by ad‚corse - 26/3/2014, 08:29
     
    Top
    .
84 replies since 26/3/2014, 07:43   18324 views
  Share  
.