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Ritornando qualche anno indietro ecco una bella foto di Mario Lega impegnato con il Minarelli 60 cc. cadetti . . -
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Un altro pilota che partendo con i Minarelli da corsa , diventera' campione del mondo . . -
Max Motodacorsa.
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Fantastico, il sogno dei miei 16 anni !!! . -
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Bianchi in azione con il Minarelli P6 ufficiale sul percorso della Chivasso - Castagneto Po , una salita orrribile e molto pericolosa , guardate dove si correva anche negli anni 70 . E questo benche' l' anno prima ci fosse stato l' incidente mortale dell sidecarista Nosengo . . -
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La foto e' dell'edizione 1973 e Bianchi arrivo' secondo , battuto da un ottimo De Filippi che guidava un Guazzoni 50 privato . . -
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Siamo arrivati al modello factory del 1973 che corse nel campionato Italiano della montagna con Pier Paolo Bianchi . Ecco l' esemplare stupendamente restaurato da' una delle menti del reparto esperienze Minarelli di allora , Arteno Venturi appunto . . -
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Primo piano lato sinistro dello stesso meraviglioso microbolide . . -
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Straordinario restauro . . -
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Ecco il mezzo di Bianchi nel 1973 , fotografato ad Arpino a fine campionato , unica differenza il cilindro stretto tipo allumak , mentre il kit cilindro . testa compat system verra' utilizzato sistematicamente da Bianchi nel 1974 e da Franceschini nel 1975 . . -
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Nel 1975 il posto di Bianchi con il Minarelli p6 ufficiale in salita fu preso da Sante Franceschini. Purtroppo per Sante erano pero' arrivati anche in salita i velocissimi Kreidler di Ziggiotto e Locati , mezzi imbattibili per un P6 anche se ben guidato ed ufficiale , troppa la differenza di potenza . La dimostrazione e' semplice Locati nel 1973 quando aveva il P6 Veglia rimase sempre dietro a Sante , ma nel 1975 con il Kreidler stava davanti , chissa perche' ? Ecco queste splendide foto inedite di quella stagione , grazie alla disponibilita' di Sante che ringrazio molto . Prima gara del campionato Italiano della montagna 1975 , primo Ziggiotto su Kreidler MTK e secondo Sante Franceschini su' Minarelli P6 Compact System . Ed ecco le sue precise note di quella gara . . -
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Sempre 1975 , gara di campionato Italiano Montagna , Poggibonsi - Castellina . Sante sempre su Minarelli factory .Ed ecco le sue note . . -
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In questa bella foto di Vallelunga 1971 del trofeo cadetti , vediamo con il nr. 48 Massimo Grossi condurre le danze in sella al Bimm - Minarelli 50 a disco rotante ufficiale , seguito con il nr. 2 da Franceschini con l' altra Bimm casa pero' a motore P6 aspirato . La curva cosi' ad occhio direi che e' il semaforo .
Edited by ad‚corse - 24/5/2014, 10:03. -
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Ritengo le foto di questa gara molto interessanti anche sotto il profilo storico e per un semplice motivo che non puo' sfuggire ai piu' esperti , il 1971 fu' l' anno "magico" della diffusione veramente capillare del mitico P6 ed ai piani alti della Minarelli si era deciso di lanciare anche sulle corse il motore p6 come immagine vincente , almeno nelle gare minori dove questo motore aveva spazio di utilizzo e quindi abbandonare i prototipi ufficiali che non avevano un immagine altrettanto di produzione seriale . Quindi loro facevano queste prove definiamolo "comparative" per saggiare la reale competitivita' del prodotto P6 50 corsa . Sia chiaro questa e' una mia deduzione personale , ma non e' campata in aria perche' negli anni successivi e non dimenticate che per almeno 15 anni gran parte di questi mezzi hanno poi "dormito" nel mio garage , Franco qualcosa mi disse anche se a mezze parole come era nel suo stile . Inoltre il prodotto P6 godeva anche nelle vendite di un immagine molto sportiva e non a caso nel 1973 e 1974 si uso' esclusivamente questo propulsore ufficialmente nel campionato Italiano della montagna affidandolo a Pier Paolo Bianchi che ci vinse appunto i relativi campionati .
Edited by ad‚corse - 23/5/2014, 19:06. -
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Ho una terza foto a posizioni invertite , ma questo non e' importante , non so' se scattata prima o dopo , cosi sono le corse fatte di sorpassi reciproci , se ricordo bene della lunga chiacchierata che feci con Sante su decine di gare mi sembra che disse che in questa giunse secondo e che Grossi ebbe un contatto alla curva Roma con un altro pilota che gli compromise la gara , dalle indicazioni di Aldo abbiamo saputo che l' altro pilota era Lusuardi . Se non sbaglio questa dovrebbe essere la curva dopo il tornantino .
Edited by ad‚corse - 24/5/2014, 10:05.