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Una inedita di Nieto con il 125 gp prima serie .
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Un Roar 80 spacciato per Minarelli ufficiale , sono evidenti le differenze nella parte alta del telaio dove il Factory ha un tubo supplementare di rinforzo e il forcellone completamente diverso , anche le piastre del telaio dove si infulcra il forcellone sono assai diverse , forse pensavano con una riverniciata e qualche adesivo di farla franca .
Edited by ad.corse - 3/2/2018, 16:32Attached Image
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Quella espansione ha una bella pancia, si vede che mangia tanto
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gran belle foto da archivio
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Numerose le inesattezze anche nei componenti i factory veri montavano l'introvabile carburatore Dellorto in magnesio da 29 mm. costruito appositamente per la Minarelli , qui un comune Mikuni da 28 mm. Difficile fare le cose per bene .....
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Inguardabili poi i modesti ammortizzatori modello economico presenti sul mezzo , quello vero montava i Bitubo regolabili .
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Il forcellone che e chiaramente di un Roar di sezione ovaleggiante e non di sezione rettangolare come nel ufficiale che poi mostrero , inoltre di modeste origini stradali anche il disco anteriore in ghisa , quello vero montava il Zanzani in alluminio con riporto superiore indurito ed era flottante .
Edited by ad.corse - 6/2/2018, 21:23
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E per chi non si fidasse delle mie descrizioni vi mostro un vero Minarelli 50 ufficiale , il forcellone e completamente diverso con sezione rettangolare e non ovaleggiante come nel roar sopra , poi al termine dello stesso il complesso di chiusura del perno ruota posteriore e con una grossa brucola al centro e fa parte integrale con il forcellone e non con 2 brucoline sopra e sotto che reggono lo "sportellino" smontabile come nel tarocco , inoltre il factory a ridosso del forcellone sul latto destro ha una piastrina saldata proprio sopra con i numeri di riconoscimento stampati , visto da sopra la sezione dei 2 bracci e quasi triangolare e molto più robusta che sui roar dove e parallela e di costante dimensione . Ora il modello sopra era apparso su una quotata rivista del settore che lo definiva come Minarelli ufficiale !!!!!! Vi rendete conto che incompetenti circolano , ora che grazie ad un soggetto i telai roar sono stati duplicati in maniera incontrollata molti si illuderanno di avere una ciclistica ufficiale , ma non illudetevi anche l' inclinazione del cannotto di sterzo ed altre misure fondamentali sono assai diverse , anche l' altezza dei 2 telai e diversa , ritenevo necessario fare chiarezza in un mercato dove ci sono numerosi soggetti senza troppi scrupoli .
Edited by ad.corse - 6/2/2018, 19:53
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come per i Saturno Piuma , che sono tutti originali quelli che tu vedi alle rievocazioni
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............e i Morini Settebello che sono tutti derivati da carter motore dello Sprint o del GT e relativi telai. Per teste con molle a spillo, cilindri ed altro materiale occorrente, a replicare ci pensa un abbastanza noto pilota di Modena o dintorni. Per fortuna l'occhio dell'esperto scopre sempre tutte le magagne .
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Si abbiamo i furbetti per ogni marchio !
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Visto da sopra le differenze visive specie del forcellone si notano subito !
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In basso nel angolo a sinistra si vede chiaramente la piastrina che avevo gia descritto , che contiene i nr. progressivi , in Minarelli erano molto precisi , anche in questa foto si vede chiaramente la differenza tra un forcellone ufficiale vero ed il tarocco presentato dalla rivista nelle foto sopra .
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Veramente numerose le differenze , un vero tarocco spacciato per ufficiale !
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Però la Krober è originale, ma mi sorgono dei dubbi, sicuramente il contenitore dell'accensione è originale .
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