Minarelli 50 corsa ufficiali .

L' evoluzione della specie .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    20180201_154442Una inedita di Nieto con il 125 gp prima serie .
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    20180203_160554_0Un Roar 80 spacciato per Minarelli ufficiale , sono evidenti le differenze nella parte alta del telaio dove il Factory ha un tubo supplementare di rinforzo e il forcellone completamente diverso , anche le piastre del telaio dove si infulcra il forcellone sono assai diverse , forse pensavano con una riverniciata e qualche adesivo di farla franca .

    Edited by ad.corse - 3/2/2018, 16:32
    Attached Image
    20180203_160554

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,050
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Quella espansione ha una bella pancia, si vede che mangia tanto :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    in pensione dal 2009
    moderatore

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,403
    Reputation
    +790
    Location
    torino

    Status
    Offline
    gran belle foto da archivio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    20180203_164436Numerose le inesattezze anche nei componenti i factory veri montavano l'introvabile carburatore Dellorto in magnesio da 29 mm. costruito appositamente per la Minarelli , qui un comune Mikuni da 28 mm. Difficile fare le cose per bene .....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    20180205_071812Inguardabili poi i modesti ammortizzatori modello economico presenti sul mezzo , quello vero montava i Bitubo regolabili .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    20180206_10004220180206_095351Il forcellone che e chiaramente di un Roar di sezione ovaleggiante e non di sezione rettangolare come nel ufficiale che poi mostrero , inoltre di modeste origini stradali anche il disco anteriore in ghisa , quello vero montava il Zanzani in alluminio con riporto superiore indurito ed era flottante .

    Edited by ad.corse - 6/2/2018, 21:23
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    20180206_190155

    20180206_18592420180206_190639E per chi non si fidasse delle mie descrizioni vi mostro un vero Minarelli 50 ufficiale , il forcellone e completamente diverso con sezione rettangolare e non ovaleggiante come nel roar sopra , poi al termine dello stesso il complesso di chiusura del perno ruota posteriore e con una grossa brucola al centro e fa parte integrale con il forcellone e non con 2 brucoline sopra e sotto che reggono lo "sportellino" smontabile come nel tarocco , inoltre il factory a ridosso del forcellone sul latto destro ha una piastrina saldata proprio sopra con i numeri di riconoscimento stampati , visto da sopra la sezione dei 2 bracci e quasi triangolare e molto più robusta che sui roar dove e parallela e di costante dimensione . Ora il modello sopra era apparso su una quotata rivista del settore che lo definiva come Minarelli ufficiale !!!!!! Vi rendete conto che incompetenti circolano , ora che grazie ad un soggetto i telai roar sono stati duplicati in maniera incontrollata molti si illuderanno di avere una ciclistica ufficiale , ma non illudetevi anche l' inclinazione del cannotto di sterzo ed altre misure fondamentali sono assai diverse , anche l' altezza dei 2 telai e diversa , ritenevo necessario fare chiarezza in un mercato dove ci sono numerosi soggetti senza troppi scrupoli .

    Edited by ad.corse - 6/2/2018, 19:53
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    in pensione dal 2009
    moderatore

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,403
    Reputation
    +790
    Location
    torino

    Status
    Offline
    come per i Saturno Piuma , che sono tutti originali quelli che tu vedi alle rievocazioni
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,050
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    ............e i Morini Settebello che sono tutti derivati da carter motore dello Sprint o del GT e relativi telai. Per teste con molle a spillo, cilindri ed altro materiale occorrente, a replicare ci pensa un abbastanza noto pilota di Modena o dintorni. Per fortuna l'occhio dell'esperto scopre sempre tutte le magagne .
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Si abbiamo i furbetti per ogni marchio !
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    20180207_183824Visto da sopra le differenze visive specie del forcellone si notano subito !
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    20180207_215209In basso nel angolo a sinistra si vede chiaramente la piastrina che avevo gia descritto , che contiene i nr. progressivi , in Minarelli erano molto precisi , anche in questa foto si vede chiaramente la differenza tra un forcellone ufficiale vero ed il tarocco presentato dalla rivista nelle foto sopra .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    junior

    Group
    Abilitati
    Posts
    669
    Reputation
    +252

    Status
    Offline
    Veramente numerose le differenze , un vero tarocco spacciato per ufficiale !
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,050
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Però la Krober è originale, ma mi sorgono dei dubbi, sicuramente il contenitore dell'accensione è originale .
     
    Top
    .
1987 replies since 26/2/2014, 19:22   154369 views
  Share  
.