-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,967
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,967
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
Lo splendido Minarelli ufficiale 50 gp modello 1974 qui guidato dal pluricampione del mondo Pier Paolo Bianchi in azione sul circuito di Misano Adriatico .
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,967
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
Ecco Pier Paolo in compagnia di suo padre pochi minuti prima della partenza di quella gara di Misano .
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,967
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
Un altra bella foto di Bianchi in quella giornata a Misano .
|
|
| .
|
-
| .
|
junior
- Group
- Abilitati
- Posts
- 669
- Reputation
- +252
- Status
- Offline
|
|
Un microbolide bellissimo !
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,967
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
Ascareggi e Lusuardi in bella lotta al Mugello nella gara iridata .
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,967
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
Il primo modello del nuovo motore a disco rotante raffreddato a liquido venne provato nel 1979 in salita , eccolo nella foto . Notare ancora le ruote a raggi .
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,967
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
Nel 1982 in un test privato a Misano Adriatico anche Eugenio Lazzarini provo i Minarelli 50 gp e 125 gp ufficiali , eccolo alla guida del 50 cc .
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,967
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
Nella stessa giornata di Misanov con il 125 bicilindrico , poi passo' tutto sotto il marchio Garelli .
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,967
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
Dopo questa prova le motociclette 125 gp bicilindriche con tutti I ricambi delle stesse vennero cedute in blocco alla Garelli e continueranno a vincere I mondiali della 125 con I colori della casa lombarda ancora per anni . Invece I tutti i 50ini da gp con I ricambi ed un banco prova completo finirono a Casalguidi nel team Ravagli .
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,967
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
Con il 50ino del team Ravagli corse anche Nicola Casadei , eccolo in foto .
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,967
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
In una foto del 1969 il primo modello di 50 cc. da gran premio ufficiale Minarelli , che corse in alcume gare mondiali di quell anno e in tutto il campionato Italiano senior con I piloti Silvano Bertarelli e Angelo Bergamonti . Montava il motore con alimentazione a disco rotante ed impianto di accensione a doppie puntine . Ecco il motore con il quale era equipaggiato il micro bolide visto dal lato aspirazione . Normalmente veniva usato il carburatore Dellorto SS da 25 mm. ma vennero provate anche altre misure .
Edited by ad.corse - 24/12/2017, 01:53
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,967
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
L' altro lato del motore .
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,967
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
In questa rara fotografia vediamo il primo 50ino da corsa ufficiale Minarelli , modello 60 cc. cadetti del 1966 , ospitava il telaio del Italjet Vampire ma il resto era assemblato in Minarelli , come lo splendido avantreno , il motore il primo p4 cadetti con aspirazione tradizionale sul cilindro , modello che verra' venduto regolarmente l'anno dopo ai piloti privati che dovranno provvedere in proprio alla ciclistica , in Minarelli nel 1967 come abbiamo gia scritto per I propri piloti ufficiali passeranno al motore P4 con aspirazione direttamente nel carter con le spalle del albero motore che comandavano le fasi , il telaio diventera lo splendido Daspa che verra usato per molti anni .
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,967
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Offline
|
|
Ecco il mezzo visto da sopra e evidente che il motore monta il primo modello di 60 cc. cadetti con aspirazione sul cilindro .
|
|
| .
|
1987 replies since 26/2/2014, 19:22 154376 views
.