Aermacchi HD 250 RR

Una gran premio vera in salita .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    c0eff2307177553 Ecco una immagine ufficiale di come veniva venduta al pubblico l' Aermacchi HD 250 RR , una vera e propria moto da' gran premio , correva infatti e sopra tutto vinceva con Walter Villa nel mondiale , ma' grazie al fatto che venne prodotta in oltre 50 esemplari ottenne l' olomogazione anche per correre nelle gare juniores e in salita appunto . Spero di riuscire a trovare il tempo e utenti interessati a questa moto che era veramente bella e veloce , per parlarne a lungo . Nella mia modesta esperienza di pilota mi fu' offerta l' occasione di farci un paio di gare e con calma ne parlero ' . Ecco anche la foto del motore originale da' entrambi i lati . 5ed8a8307180282 f9151e307181479 Questo motore piuttosto mal tenuto e' pero' una evoluzione del prima serie , dispone infatti dei cilindri a 5 travasi , modifica che si accompagnava appunto alle teste con le candele inclinate in avanti come si vede bene . Il primo modello standard aveva i cilindri a 4 travasi e le candele poste in maniera tradizionale .

    Edited by ad‚corse - 10/2/2014, 20:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ecco l' Aermacchi 250 di Ercole Giachino quando correva e vinceva in salita . 681b74308836274
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    f030af313924928 Immagine ravvicinata su' un HD 250 da salita e' interessante notare l' uso dei Mikuni al posto dei Dellorto da' 34 mm. con i quali veniva consegnata a Varese . I Mikuni rendevano il motore piu' gestibile quindi molto bene per i percorsi montani a scapito di un insignificante calo di potenza .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Grosseto 1976 circuito cittadino , una muta di HD 250 juniores in tenzone si inseguono nell' angusto circuito . In quel periodo per vincere negli Juniores era d' obbligo guidare una HD 250 RR .jpg
     
    Top
    .
  5. robertof104
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ad‚corse @ 18/2/2014, 19:58) 
    Ecco l' Aermacchi 250 di Ercole Giachino quando correva e vinceva in salita . 681b74308836274

    Questa moto emana fascino ..........
     
    Top
    .
  6. mario bertino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno
    mi chiamo Mario sono del Centauro Club Forno Canavese.
    Ho trovato una HD 250 rr del 1974 primo tipo, sembra non abbia mai corso perche' è ancora tutta originale senza modifiche.

    ciao
    mario
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ciao Mario , benvenuto nel nostro forum di appassionati di moto gp d' epoca , splendido ritrovamento , se vuoi postare delle foto del tuo mezzo , ci farai felici , saluti Andrea . Se dici che e' originale primo tipo , dovrebbe avere i 2 dischi Scarab all' anteriore e un bel freno a tamburo Fontana al posteriore , con i 2 cerchi Borrani appunto . Il fatto di essere di serie non significa che non abbia corso , specie i primi 2 anni ho visto molte RR 250 correre con il materiale di serie che non andava poi male , dopo come sempre succede nelle corse cominciarono le modifiche per fare meglio . Poi per una moto da gran premio avere un passato sportivo e' un valore aggiunto , non un danno .

    Edited by ad‚corse - 16/9/2014, 17:21
     
    Top
    .
  8. mario bertino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il benvenuto
    a dire il vero devo ancora ritirarla. Ha i due dischi scarab e il tamburo a doppia camma al posteriore. Pero' i cerchi non sono borrani , dalla foto sembra una scritta MONAU JAPAN e la cosa mi preoccupa un po'.
    Chiedo scusa ma non riesco a capire come inserire le foto grazie
    mario

    [IMG]C:\Users\Bertino\Desktop\BERTINO MARIO\HD[/IMG]
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Be' i cerchi sono un problema piccolo , evidentemente furono sostituiti , non e' difficile trovare 2 buoni Borrani usati e' consigliabile questa marca , per l' originalita' , visto l' alto valore del mezzo . Per le foto consiglio imagebam , basta seguire le indicazioni anche se scritte in inglese . Altrimenti fai una visita su Passione 50 cc dove io collaboro e li c' e' scritto chiaramente come fare , ciao Andrea .
     
    Top
    .
  10. mario bertino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [IMG]75ceb7351924711
    fd67ec351925099 ][/URL] [/IMG]


    Ecco le foto,
    si in effetti ho parlato con Fabbris dell'Aermacchi e mi ha confermato che alcune moto uscivano con i cerchi Japan e dal 74 con le pinze Loocked anziche' scarab perche' scaldavano meno. A detta di esperti la moto è perfetta. Unico neo la decal e la verniciatura del serbatoio che sarebbero da rifare.

    grazie

    saluti da mario

    fd67ec351925099
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    senior

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,959
    Reputation
    +562
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Splendida moto , quando inserisci le foto clicca sulla dimensione 350 , cosi diventano di formato ideale .
     
    Top
    .
  12. robertof104
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella Mario , gran bel mezzo . Io ho la Bimota HD , ma sono sincero nel dire che l'HD mi è sempre piaciuta di più ....quel serbatoio gli rende un aria da " cattiva " . Rivedi la verniciatura , rifai gli adesivi ed è nuova :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. mario bertino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao
    cosa ne dite di questo gioiello?
    Vincitrice del Camp Italiano salita 1982
    notare i cilidri fusi in terra di Romei

    ciao




    63387d352036135 ][/URL]
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Si le pinze Scarab erano abbastanza "pericolose" , quindi le Loocked senza dubbio da' preferire , io sono contrario alle riverniciature , mi piacciono le moto conservate originali , hanno piu' fascino e i collezionisti piu' intransigenti le preferiscono , ma comunque e' questione di gusti .
     
    Top
    .
  15. BRS56
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno sono aldo e voglio inserire delle foto e video mie di gare fatte con questa meravigliosa moto,
    mi spiegare come fare?
     
    Top
    .
339 replies since 10/2/2014, 20:04   18705 views
  Share  
.