Aprile 1971, Christian RAVEL prova le sue H1R sul nuovo circuito Paul RICARD, inaugurato il 19 aprile 1970, non ancora finito. La KAWASAKI è quella del TEAM BARANNE
Il 4 luglio 1971, Christian RAVEL al GP di SPA FRANCORCHAMPS cade nelle grandi curve di Blanchimont a 240 kmh. Qualche seconda prima il terribile incidente, si trova davanti a Jack FINDLAY e Eric OFFENSTADT.
Campione di Francia 250 cc in 1966 colla DUCATI MACH 1 Doppo corre sull' Aermacchi, poi il Kreidler 12 marcie e ... Velocette.
In 1970 diventa pilota professionale nella Scuderia KAWASAKI BARANNE colla 500 H1R. è secondo al GP di BELGIO; al GP di Germania fa qualche giro davanti a AGOSTINI prima di rompere un pistone. Finisce il mondiale al 7 posto, malgrado una grande caduta in Inghiltera.
Su queste peggie foto, in Aprile 1971 (avevo solo 16 anni) fa delle prove libere, colle due 500H1R del TEAM, sul Circuito PAUL RICARD, appena vecchio di un anno. Non cera il Paddock, non cera niente ... Sola la pista
Il furgone FIAT 238 cominciava la sua legenda, che tanti pilota hanno guidato...
Il verde mitico delle KAWASAKI OFFICIALE. Un verde unico ! Una legenda Questa qui, non c'è un grano di polvere. . La famosa di Gyula MARSOVSZKY Ma questa, è una Replica Non si deve dire,...ma è una Replica
file:///C:/Users/eric/Desktop/27_mag10.jpg Marzo 1980, il pilota Francese Andre MAGRO vincitore dellal Gara di LE MANS challenge RAYMOND ACAT : pioveva e faccevo freddo, come si puo trovare spesse volte sul Bugatti. La moto non è una HONDA , ma solo il concessionario di Marsiglia che sponsoreva André.
Questa YAMAHA 750 cc privata (foto di sinistra) e no OW31(denominazione riservata a quella dell'officina) a permesso di conquistare il titolo di Campione di Francia 1980 per André MAGRO famoso pilota del Sud della Francia. 10 vittorie su 11 gare 11dicesimo al Gran Premio di SWIZZERA di 1979. Quinto tempo delle prove del Moto Giornale 200 con caduta nei primi giri di gara per causa di nevica !!! Andre MAGRO, Pilota di renomea internazionale detiene il record assoluto di velocità nelle S de la Verrerie del Circuito Paul RICARD : 191,700 kmh in 1980. La 750 cc era uguale a quell'ufficiale del Team Yamaha Racing, ma non profitava di tutta l'assistenza e la sperienza del STAFF di Yamaha Giappone.
Questa RG a fatto quarto al Campionato di Francia al Circuito Paul Ricard. è una privata modelo 1980 col pilota André MAGRO campione di Francia 750cc in 1980 colla TZ 750. è la sua ultima gara dopo un percorso molto riempito.
La moto a fatto il campionato Italiano e a garaeggiato credo in campionato Europeo, e a vinto a Misano. Non mi riccordo più chi era il famoso pilota Italiano Ufficiale dal Team CIBEN nel anno 1978. Chi si riccorda ? E
Questa MANX è stata restaurata integralmente dal famoso pilota JianFranco BALDE da cui li appartiene. Sembra uscire dalla scatola dell'ufficine Nuova ! Ti dico, che è nuova !!...
Il famoso pilota JianFranco BALDE sulla sua GARELLI 250cc ufficiale, al GP ASSEN, una rare apparizione. L'altra volta sara al GP d'INGILTERRA soltanto credo.
Il povero Christian LEON, in 1972 o 1973 circa, colla 500cc del TEAM GUIGNABODET di TOLONE, per il GRAN PREMIO di FRANCIA al circuito Paul RICARD GRANDE PILOTA, GRANDE MOTO.
Molto belli questi scarichi prodotti in USA e sicuramente anche performanti , ma assai costosi , al cambio circa 1600 euro !
Sulla foto di destra in alto, si vedono questi, artigianali, su una 350 kawasaki S2. E sotto, sempre a destra, Eric OFFENSTADT che avevo provato i "suoi" scarichi.