Consigli per la verniciatura classica

Quando non si può verniciare a polveri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    junior

    Group
    Member
    Posts
    893
    Reputation
    0
    Location
    Auronzo (BL)

    Status
    Offline
    Buongiorno, mi è capitato nei miei restauri di verniciare telai, serbatoi e parafanghi con la classica vernice liquida, in quanto nelle mie zone non ci sono verniciature a polveri.
    Ho utilizzato un fondo acrilico bicomponente e sopra una vernice da carrozzeria acrilica a solvente della sikens sempre bicomponente.
    Il lavoro finito risulta bello ma nel montare insieme i pezzi succede che stringendo le viti e i bulloni la vernice si segna sotto le rondelle e crepa tutto attorno saltando via, alcuni mi hanno detto che il problema dipende dal fondo che doveva essere dato un primer epossidico e non acrilico perché risulta molto più duro... Voi che consiglio mi date per i prossimi lavori.Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    in pensione dal 2009
    moderatore

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,403
    Reputation
    +790
    Location
    torino

    Status
    Offline
    non sono un gran esperto di verniciatura
    ma questi problemi li ho sempre avuti quando verniciavo con fondi e vernici alla nitrocellulosa
    sicuramente il fondo conta molto e io uso il monoprimer della Lechler e funziona bene
    generalmente ho un sabbiatore che vernicia a polvere cosi oltre alla sabbiatura mi faccio dare una mano di fondo a polvere, e se il telaio è nero anche la mano di finitura
    provo ad informarmi da un amico che vernicia le moto (la VERNIMOTO di Torino) e ti farò sapere
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    junior

    Group
    Member
    Posts
    893
    Reputation
    0
    Location
    Auronzo (BL)

    Status
    Offline
    Grazie mille per il tuo interessamento, te ne sono grato
     
    Top
    .
2 replies since 12/11/2018, 09:02   759 views
  Share  
.