-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
Quello è valido per le accensioni elettroniche a scarica capacitiva. Per l'impianto di accensione a puntine il condensatore serve per assorbire l'extra corrente e non far scintillare le puntine. Il massimo flusso (momento in cui devono aprire la puntine), come dicevo prima, consente di avere la massima corrente che va alla bobina AT che a sua volta la eleva a circa 15.000 V. Esempio: mettiamo che alla bobina alta tensione arrivino 100V invece di 150V, l'elevatore di tensione (bobina AT) fornirà un'alta tensione inferiore e la scintilla alla candela risulterà scarsa.
|
|
| .
|
-
| .
|
senior
- Group
- Abilitati
- Posts
- 4,299
- Reputation
- +19
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (patrik1978 @ 22/12/2022, 00:48) Prima di impazzire per niente....qualcuno sa se una accensione a puntine classica da scintilla in tutti e 2 i sensi di rotazione, perché sul volano c'è solo la freccina a sinistra e a me serve che giri a destra, so che qualcuno diceva che forse c'erano problemi coi magneti oltre alla fasatura che in qualche maniera si fa... Ci stavo ragionando, secondo me il problema è anche la fase della camma. Mi spiego: il volano ha una camma che durante la rotazione fa aprire le puntine. Le puntine devono fare la scintilla tot mm prima del PMS, credo sia improbabile che la posizione della chiavetta sul volano perché faccia scoccare la scintilla nel momento corretto sia valida sia per la rotazione destra che sinistra ma si potrebbe risolvere rifacendo la sede della chiavetta.
|
|
| .
|
-
| .
|
senior gran prix
- Group
- Abilitati
- Posts
- 5,971
- Reputation
- +17
- Location
- cotignola
- Status
- Offline
|
|
La chiavetta non c'è perché il volano non è il suo purtroppo, però mi hanno fornito un altro motore col volano e piattello giusto devo solo revisionarlo
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
Volani che girano in senso orario non possono essere impiegati per antiorario. La camma deve aprire le puntine di colpo e poi accompagnarle alla chiusa (per evitare il rimbalzo delle stesse) con un profilo ben preciso. Non si può far lavorare la camma al contrario.
|
|
| .
|
-
| .
|
senior gran prix
- Group
- Abilitati
- Posts
- 5,971
- Reputation
- +17
- Location
- cotignola
- Status
- Offline
|
|
60cc cambio non estraibile
|
|
| .
|
-
| .
|
senior gran prix
- Group
- Abilitati
- Posts
- 5,971
- Reputation
- +17
- Location
- cotignola
- Status
- Offline
|
|
prima e ultima serie
|
|
| .
|
20 replies since 17/12/2022, 23:31 251 views
.