-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
Un mio gruppo termico da 50 cc.sperimentale, ci ho "sacrificato" un pistone stampato. Alesaggio 39,8 x corsa standard 42 mm., vabè non è 50 ma 52 cc. Il cilindro e il pistone presi a caso fra i miei GT già rettificati, sono stati lavorati come nelle foto allegate. Questo gruppo è in fase di messa a punto. Un consiglio da amico, non copiate la realizzazione in quanto forma e tolleranza del pistone sono sperimentali, comunque il pistone mono fascia per GT Allumac e Compact System è stato da me lavorato conferendogli (a mio avviso) le giuste tolleranze alle varie altezze del mantello per lavorare in un cilindro tutta ghisa.
Mai avuto un goniometro serio, questo è da oltre 30 anni che lo uso su tutti i miei motori
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
C'è un errore temporale, non sono 30 gli anni ma 40 e passa che uso quel goniometro. quando si dice: <mi sento ancora giovane >
|
|
| .
|
-
| .
|
in pensione dal 2009
moderatore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 1,403
- Reputation
- +790
- Location
- torino
- Status
- Offline
|
|
quello che uso io non è molto diverso
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
Un cambio del Cadetti molto molto particolare by Kreidlergp al secolo Cesare M., primario 12- 15 -15 -17, non è un errore, l'ingranaggio della terza marcia da 15 denti ha un modulo diverso da quello della seconda marcia sempre da 15 denti. A confronto con il più classico Cadetti 12-15-18-20 risulta più ravvicinato.
|
|
| .
|
-
| .
|
in pensione dal 2009
moderatore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 1,403
- Reputation
- +790
- Location
- torino
- Status
- Offline
|
|
veniva chiamato ingranaggio corretto per non modificare tutto il cambio
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,971
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Online
|
|
Finalmente anche i motori P4 conoscono un momento di ripresa di interesse da parte degli appassionati che erano troppo abbagliati dal P6 , il P4 e un motore molto interessante che scrisse pagine importanti di sport sia nella velocita che nel cross .
|
|
| .
|
-
| .
|
junior
- Group
- Abilitati
- Posts
- 254
- Reputation
- +29
- Location
- faenza(ravenna)
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (motomorini173 @ 26/1/2018, 08:12) Un cambio del Cadetti molto molto particolare by Kreidlergp al secolo Cesare M., primario 12- 15 -15 -17, non è un errore, l'ingranaggio della terza marcia da 15 denti ha un modulo diverso da quello della seconda marcia sempre da 15 denti. A confronto con il più classico Cadetti 12-15-18-20 risulta più ravvicinato. non solo la terza ma anche la quarta marcia aveva modulo diverso.
|
|
| .
|
-
| .
|
junior
- Group
- Abilitati
- Posts
- 254
- Reputation
- +29
- Location
- faenza(ravenna)
- Status
- Offline
|
|
nelle mie cose vecchie mi è capitato tra le mani questo cilindro con stampigliatura 5 S P M:mi ero chiesto cosa volesse dire questa M e mi sono accorto,dato che dovevo montarlo) che ha alesaggio 38,4mm invece del classico 38,8. Nessuno sa per quale motore era destinato?ha fasature come il 50 SP ma non so spiegare l'alesaggio ridotto e dentro il cilindro è pronto da montare è già rettificato. il cilindro è un brevetto per p4
|
|
| .
|
-
| .
|
junior
- Group
- Abilitati
- Posts
- 254
- Reputation
- +29
- Location
- faenza(ravenna)
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
Sarebbe interessante conoscerne la fasatura
|
|
| .
|
-
| .
|
in pensione dal 2009
moderatore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 1,403
- Reputation
- +790
- Location
- torino
- Status
- Offline
|
|
a prima vista sembra un cilindro con fasatura standard
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
Un cilindro Brevetto alesaggio 38,8 da rettificare, pescato fra i miei rottami ed assortiti, dopo sabbiatura sullo scarico è spuntato un SP.
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
Non ci fissiamo troppo, trattasi di un semplice cilindro SPecial con altezza scarico dal top del cilindro di 25 mm., un paio di millimetri meno (27) di quelli più tranquilli, per i travasi poi ci guardo con calma.
|
|
| .
|
472 replies since 27/10/2017, 21:56 38909 views
.