-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
Simonini a secco e coperchio per frizione a bagno d'olio
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
GT Simonini
Ne ho perso la testa, ma quella sua in alluminio
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
Cassetta di trasformazione Simonini
Piuttosto lungo il tubo di scarico a confronto con quello Minarelli per il cadetti e i monza
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
Simonini cromato
Questo gruppo termico Simonini è un 80 cc. e non centra nulla con la discussione. Vorrei sapere come ha fatto a spostarsi dallo scaffale fin qui.
Edited by motomorini173 - 7/12/2019, 00:56
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
Il Cadetti da velocità montava per regolamento il carburatore Dell'Orto UA 17 S
Questa la taratura base per i gruppi termici Minarelli originali, presa dal catalogo Dell'Orto che va bene pure per il 50 sport fine anni 60. L'unica regolazione va fatta sul getto del max a seconda dei casi.
Valvola gas - 55 Spillo conico - C7 alla 2° tacca (le tacche si contano dall'alto verso il basso) Polverizzatore - 262 Getto max - 76 Getto min. - 45 Galleggiante - tipo 2 da 7,5 grammi Aspirazione - Cornetto
la vite di regolazione Aria/Miscela meglio regolarla durante la prova su strada
Edited by motomorini173 - 30/11/2017, 07:51
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,971
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Online
|
|
Le ricordo le stampigliature SP al interno dello scarico a me veniva subito la tentazione di lucidare il tutto ed asportarle , mi disturbavano .
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
La primaria a denti dritti nasce in Minarelli con questo umile motore
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,971
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Online
|
|
Lo splendido motore P4 ufficiale che equipaggio' il Minarelli 60 cc. cadetti ufficiale nel 1967 . L' alimentazione come si nota era direttamente nel carter comandata dalle spalle del albero motore e non da lamelle come erroneamente si crede .
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
Bello e molto interessante
Il cilindro sembra avere un'alettatura maggiorata
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,971
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Online
|
|
Il cilindro del 60 cadetti ufficiale e simile a quello usato nel 1966 sul Minarelli 75 che ottenne numerosi record mondiali , almeno esternamente poi dentro ovviamente avra avuto diverse dimensioni .
|
|
| .
|
-
| .
|
Essere, non apparire
Amministratore
- Group
- Abilitati
- Posts
- 10,051
- Reputation
- +1,115
- Location
- Gaeta / Cassino
- Status
- Offline
|
|
Esiste anche un motore da regolarità
|
|
| .
|
-
| .
|
Danti motorsport
Amministratore
- Group
- Administrator
- Posts
- 10,971
- Reputation
- +2,194
- Location
- Lucca
- Status
- Online
|
|
Questa una immagine di allora del motore P4 60 cadetti del 1967 plurivittorioso con il compianto Otello Buscherini in circuito e con Tenconi in salita .
|
|
| .
|
472 replies since 27/10/2017, 21:56 38909 views
.