Tecnica Motori Minarelli 50cc.P4 ovalino,55 cc.Monza,Cadetti Velocità,Cross e Regolarità 60cc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Simonini a secco e coperchio per frizione a bagno d'olio
    9cd87a177251615
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    GT Simonini

    GT_Simonini_prigionieri_stretti

    Ne ho perso la testa, ma quella sua in alluminio <_<
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Cassetta di trasformazione Simonini

    Simoninini_ghisa_cassetta_trasformazione

    Piuttosto lungo il tubo di scarico a confronto con quello Minarelli per il cadetti e i monza
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Cadetti_gruppo_termico_modifica
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Simonini cromato

    Simonini_per_P4_ovale1

    Questo gruppo termico Simonini è un 80 cc. e non centra nulla con la discussione. Vorrei sapere come ha fatto a spostarsi dallo scaffale fin qui. :woot:

    Edited by motomorini173 - 7/12/2019, 00:56
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Il Cadetti da velocità montava per regolamento il carburatore Dell'Orto UA 17 S

    Carburatore_UB17S


    Questa la taratura base per i gruppi termici Minarelli originali, presa dal catalogo Dell'Orto che va bene pure per il 50 sport fine anni 60. L'unica regolazione va fatta sul getto del max a seconda dei casi.

    Valvola gas - 55
    Spillo conico - C7 alla 2° tacca (le tacche si contano dall'alto verso il basso)
    Polverizzatore - 262
    Getto max - 76
    Getto min. - 45
    Galleggiante - tipo 2 da 7,5 grammi
    Aspirazione - Cornetto

    la vite di regolazione Aria/Miscela meglio regolarla durante la prova su strada

    Edited by motomorini173 - 30/11/2017, 07:51
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Cilindro_cadetti

    Cilindro_ghisa_SP
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Online
    Le ricordo le stampigliature SP al interno dello scarico a me veniva subito la tentazione di lucidare il tutto ed asportarle , mi disturbavano . :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    :D :D :D
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    La primaria a denti dritti nasce in Minarelli con questo umile motore

    1f66fd177283003 b54ca2177282880_0

    Motore_cadetti_cesare8

    Motore_cadetti_cesare_9
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Online
    1509200_638727492858261_2058506553_nLo splendido motore P4 ufficiale che equipaggio' il Minarelli 60 cc. cadetti ufficiale nel 1967 . L' alimentazione come si nota era direttamente nel carter comandata dalle spalle del albero motore e non da lamelle come erroneamente si crede .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Bello e molto interessante :thumb_yello:

    Il cilindro sembra avere un'alettatura maggiorata :blink:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Online
    Il cilindro del 60 cadetti ufficiale e simile a quello usato nel 1966 sul Minarelli 75 che ottenne numerosi record mondiali , almeno esternamente poi dentro ovviamente avra avuto diverse dimensioni .
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Esiste anche un motore da regolarità

    Motore_Minarelli_Cadetti_RG_1

    Motore_Minarelli_Cadetti_RG
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Online
    Iah2bSRlQuesta una immagine di allora del motore P4 60 cadetti del 1967 plurivittorioso con il compianto Otello Buscherini in circuito e con Tenconi in salita .
     
    Top
    .
472 replies since 27/10/2017, 21:56   38909 views
  Share  
.