Tecnica Motori Minarelli 50cc.P4 ovalino,55 cc.Monza,Cadetti Velocità,Cross e Regolarità 60cc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    in pensione dal 2009
    moderatore

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,403
    Reputation
    +790
    Location
    torino

    Status
    Offline
    mica male questi rottami
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Sai a volte quando si fa una prima selezione poi ne segue una seconda e magari una terza, qualcosa di buono sfuggito in precedenza viene sempre fuori dai ricambi ammucchiati come se fossero rottami per chi non se ne intende. Ovvio che bisogna avere tanto materiale recuperato in decine e decine d'anni, e noi lo abbiamo, giusto? ;) .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Vero , anche a me succede cosi .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    in pensione dal 2009
    moderatore

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,403
    Reputation
    +790
    Location
    torino

    Status
    Offline
    e si proprio così, ho fatto anch'io tante selezioni ma poi non butto via nulla
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    No,no neanche io butto via nulla ma, tutto controllato e misurato col micrometro .....prima scelta, seconda scelta e terza scelta. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    in pensione dal 2009
    moderatore

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,403
    Reputation
    +790
    Location
    torino

    Status
    Offline
    senza contare tutti cataloghi vari e manuali officina che tornano sempre utili in caso di bisogno
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Questa sera iniziato un'altro :woot:

    465x44

    Intanto ne controlliamo la fase dopo i diversi lavori ai carter
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Anche esteticamente perfetto !
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Spessorato l'albero gli ho lasciato 0,05 mm. (cinque centesimi ) di gioco assiale anche se ci monterò la primaria a denti dritti.

    Difficile trovare i giusti rasamenti ma l'ingegno non mi manca, ci vuole solo tempo e macchine operatrici a disposizione ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Adriano sicuramente grandi conoscenze tecniche e una grande passione aggiungo io !
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Problemi col cuscinetto a sfere sul primario del cambio, nonostante avessi riscaldato bene il carter , il cuscinetto è entrato molto forzato nell'alloggio troppo stretto, conferendo allo stesso un gioco tendente a zero, non uso mai cuscinetti con tolleranza C3 sul cambio, ma questa volta, visto che l'alloggio sul carter nuovo è più stretto del normale, devo sfilare quello che ci ho messo e sostituirlo con un C3. Non mi era mai capitato su dei carter nuovi Minarelli.
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Bello, pure con un avantreno da GP, no comment!

    Questo il mio motore che al momento ho messo in sospeso per preparare il Morini 175 Scrambler.

    20180225_203655
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Una sabbiatura professionale che rende molto anche esteticamente .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    Di quei coperchi laterali ne tengo sempre qualcuno da lucidare, non si sa mai nella vita, potrei pure cambiare gusti :B):
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,051
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    20180227_180341

    20180227_180246
     
    Top
    .
472 replies since 27/10/2017, 21:56   38910 views
  Share  
.