Tecnica Motori Minarelli 50cc.P4 ovalino,55 cc.Monza,Cadetti Velocità,Cross e Regolarità 60cc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mg50
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ad.corse @ 16/12/2019, 14:27) 
    Complimenti Adriano per la splendida foto , si evince chiaramente che come abbiamo molte volte sostenuto non esistevano pacchi lamellari su questo motore , ma una semplice e performante aspirazione nel Carter controllata dai volano dell' albero motore . Che poi qualche privato abbia provato a metterci le lamelle è un altro discorso , il 60 cadetti ufficiale del 1967 era così e vinse il titolo circuito con Sottili e il campionato Italiano della montagna con Tenconi , questa è storia sportiva .

    Andrea mi dispiace contraddirti.....quella moto "così" non vinse niente , perchè non andava....! Come sempre le tecniche sulle moto da corsa ...anche di allora , erano in continuo sviluppo e naturalmente molte erano le innovazioni e le modifiche fatte per ricavare e migliorare la "cavalleria" ma non sempre si prendeva la strada giusta...l'idea e la modifica dell' aspirazione nel carter all' albero, non era male , ma era troppo penalizzata da un collo completamente sbilanciato e non adatto a girare ad alti regimi , abbassando drasticamente le velocità dei flussi....il motore con questa modifica purtrppo non andava .....ecco perchè venne modificato il sistema della distribuzione all' albero..........girando a bassi regimi forse il sistema era giusto....vedi la Vespa.... Maurizio

    Edited by mg50 - 17/12/2019, 03:42
     
    Top
    .
472 replies since 27/10/2017, 21:56   38910 views
  Share  
.