Kawasaki 500 kh - 400 kh corsa .

Molto competitive in salita .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Voglio iniziare questa nuova discussione sulle belle e veloci Kawasaki 3 cilindri , con un pilota che vinse molto con queste moto . Massimo Ormeni di Pieve a Nievole . Preferiva usare il modello KH 400 3 cilindri , elaborato nella sua officina e i risultati gli dettero ragione , perche' vinceva .GJ8vysxl Eccolo sopra in azione a Sillano e sotto prima del pronti via .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Un altro veloce pilota Toscano , Giancarlo Midollini con il suo kawa kh 500 .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    I Kawa 500 ovviamente andavano bene anche in circuito , specie nelle derivate di serie . Ecco Di Bartolomeo in azione .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    senior

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,959
    Reputation
    +562
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Grande Ormeni !!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Passiamo un po ai circuiti , il grande Tommaso Piccirilli che corse anche con il Kawa 500 triple in azione , seguito da Willer Jeva con un Suzuki 500 .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    senior

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,959
    Reputation
    +562
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Piccirilli forse piu' famoso con le Honda 500 four ma vinse anche con i Kawasaki 500 .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Questo e' un altro pilota che strisciava le marmitte a terra e non a caso vinse un campionato Italiano salita con un Kawasaki 500 quasi di serie . E' il Genovese Giancarlo Daneu , che faceva anche il tester per la rivista motociclismo .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Un altra foto del forte pilota ligure .
     
    Top
    .
  9. robertof104
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco Questa e' Una discussione che mi intriga un pochino piu' delle altre...perche' amo tutte le Moto Degli anni 70 ma Il kawa mi faceva e mi fa' sognare..sara' la Mia prossima fatica..e' gia' nella Mia officina e sto' pensando a cosa mi devo ispirare..presto mettero' tutto Il materiale fotografico in Mio possesso per alimentare Questa discussione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    zViu2VqlAllora cerco di darti una mano , questo e' il mitico Giovanni Cresta , in azione con il suo veloce mach 3 . La salita era la Chivasso - Castagneto Po da lui vinta .
     
    Top
    .
  11. robertof104
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amici carissimi , come anticipato voglio dare il mio contributo a questa che prevedo sia una ricca discussione ..eccovi un mio video girato da mio padre davanti casa mia .....anno 1973 , gara Isola \ Arpino ....2° pilota nel video il mitico Tommaso Piccirilli , 4° pilota il fortissimo Giovanni Cresta e infine un sidecar da sballo , con l'equipaggio Romairone \ Magalino su meccanica Kawasaki 750 ....
    Video
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Sempre Giovanni in sella al suo triple 500 impegnato nella parte alta della Sillano - Ospedaletto . Notare la assoluta precisione di guida , il ginocchio destro e' a pochi centimetri dal muretto , pilota dalla guida essenziale non concedeva nulla allo spettacolo ma da vero specialista della salita badava solo a percorrere il percorso nel minor tempo possibile , sfruttando al massimo la strada ma senza commettere errori , perche' nelle salita anni 70 la sicurezza era zero e un errore poteva essere l' ultimo della tua vita . Un po' come Giovanni Burlando altro grandissimo delle cronoscalate , i veri campioni delle salita erano si veloci ma estremamente precisi , una dote questa assolutamente essenziale , perche' la salita al contrario dei circuiti non perdona , chi sbaglia quasi sempre paga . Ho visto purtroppo tante meteore che esageravano con guide al limite e duravano pochissimo , finendo malamente . Sara un caso ma i piloti piu' professionali sono tutti sopravissuti e ci sono ancora oggi .XNvY4wrl
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ecco la fiche federale del Kawasaki 500 H1b , il primo modello con freno a disco anteriore , quello piu' usato nelle competizioni junior .slenNIglQuesta omologazione era obbligatoria per poter correre nelle derivate di serie in circuito e in salita come tipo juniores ma sempre derivato dalla serie , questo per un certo periodo , infatti come si vede nella foto successiva anche il telaio e' quotato e se si modificava si veniva squalificati . A seguito pero' della liberalizzazione nella categoria di vere moto da gran premio come il Suzuki Bimota 500 sb1 nel 1976 , si liberalizzo' il regolamento e anche i kawa triple furono liberi di montare telai speciali o forcelloni scatolati ecc . Si videro percio' delle special di alto livello come quella del Perugino Bevilacqua che nei circuiti guidati dava del filo da torcere a tutti , poi ne parleremo .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    bBjxtVhlQuest e' il disegno sviluppato e quotato delle luci di scarico , travaso e aspirazione . Puo' essere utile quando si parte per una elaborazione per decidere le relative alzate delle medesime , o nel caso dell' aspirazione quanto abbassarsi . Inoltre cosa ancora piu' importante in caso di acquisto di un mezzo usato ,dove qualcuno a gia messo le mani con la comparazione delle altezze e avendo le quote originali , si riesce a capire quanto hanno osato e se intervenire ancora o lasciare stare tutto come e' .

    nqDvgUhlFoto del motore da ambo i lati e sezioni quotate della testa e del pistone originali .
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    junior

    Group
    Abilitati
    Posts
    669
    Reputation
    +252

    Status
    Offline
    Documenti come sempre molto interessanti .
     
    Top
    .
52 replies since 28/11/2014, 18:28   3080 views
  Share  
.