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Un altro veloce pilota Toscano , Giancarlo Midollini con il suo kawa kh 500 . . -
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I Kawa 500 ovviamente andavano bene anche in circuito , specie nelle derivate di serie . Ecco Di Bartolomeo in azione . . -
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Grande Ormeni !! . -
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Passiamo un po ai circuiti , il grande Tommaso Piccirilli che corse anche con il Kawa 500 triple in azione , seguito da Willer Jeva con un Suzuki 500 . . -
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Piccirilli forse piu' famoso con le Honda 500 four ma vinse anche con i Kawasaki 500 . . -
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Questo e' un altro pilota che strisciava le marmitte a terra e non a caso vinse un campionato Italiano salita con un Kawasaki 500 quasi di serie . E' il Genovese Giancarlo Daneu , che faceva anche il tester per la rivista motociclismo . . -
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Un altra foto del forte pilota ligure . . -
robertof104.
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Ecco Questa e' Una discussione che mi intriga un pochino piu' delle altre...perche' amo tutte le Moto Degli anni 70 ma Il kawa mi faceva e mi fa' sognare..sara' la Mia prossima fatica..e' gia' nella Mia officina e sto' pensando a cosa mi devo ispirare..presto mettero' tutto Il materiale fotografico in Mio possesso per alimentare Questa discussione. . -
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Allora cerco di darti una mano , questo e' il mitico Giovanni Cresta , in azione con il suo veloce mach 3 . La salita era la Chivasso - Castagneto Po da lui vinta . . -
robertof104.
User deleted
Amici carissimi , come anticipato voglio dare il mio contributo a questa che prevedo sia una ricca discussione ..eccovi un mio video girato da mio padre davanti casa mia .....anno 1973 , gara Isola \ Arpino ....2° pilota nel video il mitico Tommaso Piccirilli , 4° pilota il fortissimo Giovanni Cresta e infine un sidecar da sballo , con l'equipaggio Romairone \ Magalino su meccanica Kawasaki 750 ....
Video. -
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Sempre Giovanni in sella al suo triple 500 impegnato nella parte alta della Sillano - Ospedaletto . Notare la assoluta precisione di guida , il ginocchio destro e' a pochi centimetri dal muretto , pilota dalla guida essenziale non concedeva nulla allo spettacolo ma da vero specialista della salita badava solo a percorrere il percorso nel minor tempo possibile , sfruttando al massimo la strada ma senza commettere errori , perche' nelle salita anni 70 la sicurezza era zero e un errore poteva essere l' ultimo della tua vita . Un po' come Giovanni Burlando altro grandissimo delle cronoscalate , i veri campioni delle salita erano si veloci ma estremamente precisi , una dote questa assolutamente essenziale , perche' la salita al contrario dei circuiti non perdona , chi sbaglia quasi sempre paga . Ho visto purtroppo tante meteore che esageravano con guide al limite e duravano pochissimo , finendo malamente . Sara un caso ma i piloti piu' professionali sono tutti sopravissuti e ci sono ancora oggi . . -
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Ecco la fiche federale del Kawasaki 500 H1b , il primo modello con freno a disco anteriore , quello piu' usato nelle competizioni junior .Questa omologazione era obbligatoria per poter correre nelle derivate di serie in circuito e in salita come tipo juniores ma sempre derivato dalla serie , questo per un certo periodo , infatti come si vede nella foto successiva anche il telaio e' quotato e se si modificava si veniva squalificati . A seguito pero' della liberalizzazione nella categoria di vere moto da gran premio come il Suzuki Bimota 500 sb1 nel 1976 , si liberalizzo' il regolamento e anche i kawa triple furono liberi di montare telai speciali o forcelloni scatolati ecc . Si videro percio' delle special di alto livello come quella del Perugino Bevilacqua che nei circuiti guidati dava del filo da torcere a tutti , poi ne parleremo . . -
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Quest e' il disegno sviluppato e quotato delle luci di scarico , travaso e aspirazione . Puo' essere utile quando si parte per una elaborazione per decidere le relative alzate delle medesime , o nel caso dell' aspirazione quanto abbassarsi . Inoltre cosa ancora piu' importante in caso di acquisto di un mezzo usato ,dove qualcuno a gia messo le mani con la comparazione delle altezze e avendo le quote originali , si riesce a capire quanto hanno osato e se intervenire ancora o lasciare stare tutto come e' .
Foto del motore da ambo i lati e sezioni quotate della testa e del pistone originali .. -
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Documenti come sempre molto interessanti . .