-
.
Si i Kawa 500 da corsa hanno un grosso fascino . . -
.
Guardate un appassionato Californiano che special ultramoderna si e' costruita attorno ad un vecchio caro motore Kawasaki 500 triple . I puristi storceranno il naso , pero' il tipo e' sicuramente molto bravo . Ed ecco come ha risolto il problema degli scarichi che toccavano sotto , semplice no ? . -
maurizio 380.
User deleted
Dove metterà la benzina ..? Il Kawa ne beveva tanta .. Probabilmente sotto, al posto dello scarico. Io sono stato " ripreso" perchè volevo mettere un avantreno Aprilia rs 250 nel 380 Suzuki ...
Edited by maurizio 380 - 15/11/2014, 16:11. -
.
Immagino nell' unico posto possibile , sotto il motore , con un bella pompa elettrica si porta su ai carburatori , gia fatto anni fa dai tecnici Bimota , Elf Ecc. Si nota il tutto nella prima foto in alto .
Edited by ad‚corse - 15/11/2014, 16:16. -
maurizio 380.
User deleted
Si, baricentro molto più basso, molto meno sbattimento in frenata ma probabilmente implica l'ausilio di una batteria anche se piccola per alimentare appunto la pompa e ... un sistema di ricarica ma anche no ... . -
.
Le Kawasaki che correvano in U.S.A. in quel periodo si riconoscono facilmente per il tappo aereonautico a lato del serbatoio , praticamente obbligatorio per i rifornimenti rapidissimi di benzina che erano obbligatori per finire la 200 miglia di Daytona . Ecco la moto del team Hansen . Avantreno tutto made in Italy , forcella Ceriani e freno Fontana da 250 mm. Particolare del retrotreno . . -
.
Imola GP conchiglia d' oro Shell 1970 , 2 Kawasaki 500 H1r in lotta per il terzo posto . Con il nr. 41 Ginger Molloy precede Giampiero Zubani che finira' quarto . Prime e seconde le MV di Ago e Bergamonti , che proprio in questa gara si mise il luce seguendo Agostini come un ombra per tutta la gara , costringendolo a giri record per tenerlo dietro .Ecco sotto l' ordine di arrivo di quella manifestazione . . -
.
Alcune belle foto a colori della monoscocca a motore H1r del pilota francese Enric Offenstadt . . -
.
Moto originale anni 70 . . -
.
Una sbirciatina dentro la carenatura di un triple H1r . . -
.
Gran bella vista . . -
.
Altre splendidi immagini di un triple h1r Francese .
Edited by ad‚corse - 6/12/2014, 19:30. -
.
Particolari bellissimi !! . -
.
Ritornando ai particolari storici a me cari , ecco un personaggio coreografico , anche se con il cognome Italiano , Tony Nicosia a Daytona nel 1969 , con il primo H1R presentato . Sempre i nippo hanno presentato i loro prototipi in U.S.A. mercato molto piu' ricco di quello europeo .Notare gli incredibili portanumero in voga negli Stati Uniti , un paese dove tutto e' grande . .