Kawasaki 500 H1R gran prix .

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    c07edb313508639 Nel 1972 il Kawasaki di Dave Simmonds ebbe numerosi aggiornamenti , il motore raggiunse la potenza dichiarata di 82 cv e modificarono scarichi , carena e serbatoio oltre al colore , arancio come nelle foto . E i risultati della cura si videro subito , eccolo infatti in prima fila partire in mezzo alle 2 MV che erano ancora le dominatrici della scena .
     
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  2. robertof104
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    Ho visto tante foto di belle Kawasaki , ma questa mi è nuova ...come sempre sono ammaliato da questa moto :wub:
     
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    Bel disegno di una h1r tratto da' sito Australiano , la passione per le verdone non ha confini .869da1314123448
     
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    Sanremo 1970 , sfuriata iniziale delle "panciute" Kawasaki h1r 500 di Bertarelli Silvano con il nr. 11 e di Paolo Campanelli al suo interno con il nr. 12 , seguiti da Agostini su' MV 3 cilindri che andra' a vincere la gara .cd3dae314306479
     
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    Ecco un kawa 500 h1r parzialmente smontato e' la moto di Silvano Bertarelli , box dell' aero autodromo di Modena 1970 .bf0833314689704
     
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    Ecco alcuni particolari della H1R . La pompa di portata variabile dell' olio da miscelare che quasi sempre non veniva utilizzata .2822b0317576141 L' accensione e' a batteria con bobina singola e non elettronica come nella versione stradale .8843b9317581391

    Edited by ad‚corse - 29/3/2014, 19:38
     
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    I bellissimi freni a tamburo che venivano montati di serie , l' anteriore a doppia camma a 4 ganasce .7c11d0317692334 Il posteriore a camma singola a 2 ganasce .8bf3d3317694125Anche se spesso venivano sostituiti con componenti piu' "raffinati" evidentemente i freni Fontana o Ceriani Italiani erano piu' performanti .
     
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    3bc7f1317695130Il gruppo cilindri teste era separato dagli altri per intervenire facilmente in caso di grippaggio ed evitare problemi anomali di dilatazioni . Simili almeno esternamente ai modelli stradali e immutate le misure di alesaggioxcorsa 60,00x58,80 per una cilindrata totale di 498 cc. La distribuzione era a 3 serie di luci , una di aspirazione e una di scarico di generose dimensioni e prive di traversino di rinforzo , 2 di travaso piu' 2 piccole luci supplementari di lavaggio .
     
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    In questa foto l' incredibile trapianto che fece il Senior Romano Zambotti , mise 2 motori Kawa 500 3 cilindri dentro a 2 splendide ciclistiche Bianchi 500 g.p. !!02948c323032200 Purtroppo a inizio anni 70 queste cose erano abbastanza comuni , ecco perche' tante splendide moto da gran premio del passato sono sparite .
     
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  10. Max Motodacorsa
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    Mi sono sempre chiesto come mai ad un motore così performante non gli fecero mai il raffreddamento ad acqua che avrebbe evitato il frequente grippaggio del cilindro centrale oltre che a mantenere le prestazioni costanti più a lungo.
    La concorrente casa giapponese Suzuki sulla scorta della carenza emersa nella Kawasaki poco dopo fece uscire la 750 tre cilindri due tempi con il raffreddamento ad acqua di serie. E ne venne fuori un motore adatto anche per le gare di durata.
     
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  11. robertof104
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    CITAZIONE (ad‚corse @ 26/4/2014, 19:57) 
    In questa foto l' incredibile trapianto che fece il Senior Romano Zambotti , mise 2 motori Kawa 500 3 cilindri dentro a 2 splendide ciclistiche Bianchi 500 g.p. !!02948c323032200 Purtroppo a inizio anni 70 queste cose erano abbastanza comuni , ecco perche' tante splendide moto da gran premio del passato sono sparite .

    Da bambino ho visto una di queste kawasaki preparate da Zambotti ....era impegnata nella Isola \ Arpino nelle mani del pilota locale Emidio Paolucci ...lo scorso anno dallo stesso pilota ho ricevuto delle belle foto , tra le quali quella con detto Kawasaki .
    Solo poco tempo fà parlando con un grandissimo esperto di moto da corsa , gli chiesi qualcosa di quella moto che a mia vista sembrava " Strana " ...il mio amico mi disse del trapianto fatto da Zambotti . Ora questa foto messa dall' amico Andrea chiarisce ulteriormente il mio dubbio ...
     
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  12. Max Motodacorsa
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    Il Kawa 500 H1 alla sua uscita fu un'incredibile rivoluzione. All'improvviso il motore di una cinquecento di serie si rivelava più competitivo delle 500 da corsa in circolazione a quei tempi. Tanti piloti ne rimasero increduli e imbarazzati. E' stato sicuramente questo fatto che ha dato l'ispirazione di montarlo su ciclistiche da corsa europee anche blasonate. In effetti la ciclistica di serie della Kawasaki 500 non era all'altezza della potenza del motore per cui era quasi assurdo pensare di usarla in gara senza sostanziali modifiche. E come dice giustamente Andrea telai di grande pregio come quello delle Bianchi finirono per ospitare i nuovi motori giapponesi.
     
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    Ecco lo splendido telaio della Bianchi 500 gran premio , metterci un motore nippo un vero peccato !f5cf23324105692
     
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    Walter Villa seduto su la sua Kawasaki H1R parla prima del via con l' inglese Mortimer , siamo al circuito di Sanremo Ospedaletti .f9ee74324161192Mortimer sembra osservare ammirato la moto di Walter , non tutti potevano comperare una H1R nel 1970 con quello che costavano ed erano moto ammiratissime .
     
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    Veramente bello il telaio della Bianchi 500 gran premio e sicuramente performante .
     
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