-
.
da motociclismo 'spagnolo'
http://blogs.motociclismo.es/historiadelmo.../ricardo-tormo/
foto inedite
ciao ricardo
cuore di leone. -
robertof104.
User deleted
Non ne conosco il motivo , ma Nieto mi ha sempre dato l'idea di una persona scontrosa ....rivedo sovente la foto con i pugni con DE VRIES ....carattere a parte ANGEL è stato un campionissimo ....il secondo più titolato di tutti i tempi ...onori anche a lui ....
. -
.
Non so' perche' ma' dopo che lo vidi prendere a calci una cabina telefonica all' interno del circuito di Salisburgo tanti anni fa' , mi divenne antipatico e non ho cambiato idea . . -
robertof104.
User deleted
Allora avevo ragione .....non era una mia impressione ....Nieto era un "" peperino "" ...Andrea sei stato a Salisburgo ??? il mio circuito preferito ....ancora ricordo le belle gare che mamma RAI trasmetteva da quella pista ...alcune le ho registrate in VHS ....quasi quasi me le rivedo a Breve . . -
.
Si Roberto per lavoro e parecchie volte anche , nel 1987 con Fabio Biliotti e la sua Honda 500 ns 3 cilindri gp. Nel 1990 con Xavier Arumi che guidava una mia Honda 125 gp. nel 1993 con il toscano Simone Giannecchini su' Aprilia 125 gp . Era un bel circuito ma' dannatamente pericoloso .
Edited by ad‚corse - 11/2/2014, 21:22. -
robertof104.
User deleted
Si bello e terribile ....ricordo la morte di un pilota tedesco Hoffestad ( mi pare ) durante la gara delle 250 ( o 350 ) dove cadde anche UNCINI con l' HD .... . -
.
Si la parte centrale e velocissima che si raccordava poi con il rettilineo di arrivo altro non era che una parte di autostrada che veniva chiusa la settimana del gran premio , ovviamente circondata da rail sia all' interno che all' esterno , con un curvone in discesa da' pelle d' oca , Kewin con la sua Suzuki 500 sul bagnato lo faceva da' paura , era uno spettacolo vederlo , passava gli altri all' esterno che sembravano fermi , Texano pazzo e simpaticissimo . . -
.
In questa bella carrellata di foto il Bultaco 50cc. ufficiale messo a nudo . . Una prerogativa della monoscocca Biultaco era quella di avere il tappo serbatoio posto sulla parte terminale del codino . L' eccentrico regolabile sul perno del forcellone . [[URL=http://www.imagebam.com/image/ecabbf307564267] /URL] La splendida monoscocca vista dall' alto .
Edited by ad‚corse - 12/2/2014, 16:11. -
.
Ecco una immagine di Ricardo alcuni giorni dopo il tremendo incidente che pose fine alla sua carriera di pilota , il giornale da' cui ho tratto questa foto dice che fu' investito lateralmente in pieno da' una vettura che nelle strade a lato della fabbrica Derbi non vide arrivare il microbolide Derbi 80 gp che dicono viaggiava a 170 km/h di velocita' , praticamente in pieno . L' impatto fu' tremendo e Tormo si salvo' per miracolo , riportando numerose fratture alle gambe ed al braccio destro , talmente gravi che dovette smettere di correre , come mi disse appunto .
Edited by ad‚corse - 13/2/2014, 01:28. -
.
Ancora dopo anni doveva camminare con la stampella . . -
.
Questo dovrebbe essere il Bultaco modello tra' il 1978 e il 1981 , parlo al condizionale perche' non ne sono sicuro . . -
.
Questo invece e' il modello 1982 , si riconosce sopratutto per gli aggiornamenti apportati alla veste aereodinamica , vedere parte bassa della carenatura . Inoltre alla guida si riconosce un pilota nuovo che diventera' molto veloce e vincente "Aspar" Martinez . . -
.
Roberto guardati la scazzottata ad Imola nel 1972 tra' Hubert e il peperino Nieto , che le prese dure andando ko ! . -
.
Torno su questa "antica" discussione e' infatti la prima del forum , fatta nel febbraio di questo anno , per ricordare Ricardo Tormo grande personaggio non solo del mondo Spagnolo , come ho scritto lo conobbi e stranamente in questi giorni lo "sento" molto , ecco altre immagini di questa grande persona dello sport a 2 ruote .Dotato di una personalita straordinaria vive nei miei ricordi in maniera indelebile . ADIOS MATADOR .