Nuovo forum in costruzione , dedicato alle moto da' gran premio e cross competizione .

Si accettano consigli e collaboratori appassionati .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTIFLORA²

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,241
    Reputation
    +1
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    da motociclismo 'spagnolo'
    http://blogs.motociclismo.es/historiadelmo.../ricardo-tormo/

    foto inedite



    ciao ricardo
    cuore di leone
     
    Top
    .
  2. robertof104
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ne conosco il motivo , ma Nieto mi ha sempre dato l'idea di una persona scontrosa ....rivedo sovente la foto con i pugni con DE VRIES ....carattere a parte ANGEL è stato un campionissimo ....il secondo più titolato di tutti i tempi ...onori anche a lui ....


    Angel-Nieto1
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Non so' perche' ma' dopo che lo vidi prendere a calci una cabina telefonica all' interno del circuito di Salisburgo tanti anni fa' , mi divenne antipatico e non ho cambiato idea .
     
    Top
    .
  4. robertof104
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora avevo ragione .....non era una mia impressione ....Nieto era un "" peperino "" ...Andrea sei stato a Salisburgo ??? il mio circuito preferito ....ancora ricordo le belle gare che mamma RAI trasmetteva da quella pista ...alcune le ho registrate in VHS ....quasi quasi me le rivedo a Breve .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Si Roberto per lavoro e parecchie volte anche , nel 1987 con Fabio Biliotti e la sua Honda 500 ns 3 cilindri gp. Nel 1990 con Xavier Arumi che guidava una mia Honda 125 gp. nel 1993 con il toscano Simone Giannecchini su' Aprilia 125 gp . Era un bel circuito ma' dannatamente pericoloso .

    Edited by ad‚corse - 11/2/2014, 21:22
     
    Top
    .
  6. robertof104
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si bello e terribile ....ricordo la morte di un pilota tedesco Hoffestad ( mi pare ) durante la gara delle 250 ( o 350 ) dove cadde anche UNCINI con l' HD ....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Si la parte centrale e velocissima che si raccordava poi con il rettilineo di arrivo altro non era che una parte di autostrada che veniva chiusa la settimana del gran premio , ovviamente circondata da rail sia all' interno che all' esterno , con un curvone in discesa da' pelle d' oca , Kewin con la sua Suzuki 500 sul bagnato lo faceva da' paura , era uno spettacolo vederlo , passava gli altri all' esterno che sembravano fermi , Texano pazzo e simpaticissimo .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Cerchiamo di ritornare alla discussione centrale su' Ricardo Tormo , eccolo impegnatissimo alla conquista del suo primo mondiale nel 1978 con la motina a colori ufficiali Bultaco e sponsor Marlboro . 6f6d9a307451687 Eccolo invece con la Bultaco 50 privata ed autogesita che gli frutto' il secondo mondiale nel 1981 . jpg Giova inoltre ricordare che Tormo oltre ai 2 mondiali fu' ben 7 volte campione di Spagna , 3 volte con la 50cc. e 4 volte con la 125cc.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    In questa bella carrellata di foto il Bultaco 50cc. ufficiale messo a nudo .0f2cd0307561730 .jpg Una prerogativa della monoscocca Biultaco era quella di avere il tappo serbatoio posto sulla parte terminale del codino .9b50f9307562093 L' eccentrico regolabile sul perno del forcellone . jpg[[URL=http://www.imagebam.com/image/ecabbf307564267]ecabbf307564267 /URL] La splendida monoscocca vista dall' alto .

    Edited by ad‚corse - 12/2/2014, 16:11
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ecco una immagine di Ricardo alcuni giorni dopo il tremendo incidente che pose fine alla sua carriera di pilota , il giornale da' cui ho tratto questa foto dice che fu' investito lateralmente in pieno da' una vettura che nelle strade a lato della fabbrica Derbi non vide arrivare il microbolide Derbi 80 gp che dicono viaggiava a 170 km/h di velocita' , praticamente in pieno . L' impatto fu' tremendo e Tormo si salvo' per miracolo , riportando numerose fratture alle gambe ed al braccio destro , talmente gravi che dovette smettere di correre , come mi disse appunto . jpg

    Edited by ad‚corse - 13/2/2014, 01:28
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ancora dopo anni doveva camminare con la stampella . 80fcf2307640779
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Questo dovrebbe essere il Bultaco modello tra' il 1978 e il 1981 , parlo al condizionale perche' non ne sono sicuro . 118b8b307648239
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Questo invece e' il modello 1982 , si riconosce sopratutto per gli aggiornamenti apportati alla veste aereodinamica , vedere parte bassa della carenatura . 6a4952307751316 Inoltre alla guida si riconosce un pilota nuovo che diventera' molto veloce e vincente "Aspar" Martinez .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Roberto guardati la scazzottata ad Imola nel 1972 tra' Hubert e il peperino Nieto , che le prese dure andando ko !d556dd307867810
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,971
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Torno su questa "antica" discussione e' infatti la prima del forum , fatta nel febbraio di questo anno , per ricordare Ricardo Tormo grande personaggio non solo del mondo Spagnolo , come ho scritto lo conobbi e stranamente in questi giorni lo "sento" molto , ecco altre immagini di questa grande persona dello sport a 2 ruote .0WH9S3PlDotato di una personalita straordinaria vive nei miei ricordi in maniera indelebile . ADIOS MATADOR
     
    Top
    .
33 replies since 4/2/2014, 03:38   4995 views
  Share  
.