moto gran premio e 50ini

Votes taken by Villa125 TT4

  1. .
    Aldo Nardone con il mio 50ccIMG_20231014_113319

    Ancora Aldo IMG_20231014_113322

    Con altro motociclista romanoIMG_20231014_113340-16974770042747

    Il grande Aldo sempre gentile e disponibile per prendere un caffe' sulla strada x Misano
  2. .
    1696631040647IMG_20231005_144227

    1696631357771IMG_20231005_175736

    1696631730773IMG_20231005_144223
  3. .
    1696631504427IMG_20231005_190817

    Edited by Villa125 TT4 - 7/10/2023, 00:32
  4. .
    Marmittawww.huppy.it/images/13692/16966127...1006_114450.jpg

    Fa impazzire x mettere foto,non so che succede,a volte fa a volte no,forse è il cellulare,boh lkarve1696631894981IMG_20231006_114450

    Edited by Villa125 TT4 - 7/10/2023, 00:39
  5. .
    Antonio Ronchei
    1923-2009
    Ronchei Antonio nasce a Bari il 22.10.1923, figlio d’arte, suo padre Emilio può essere considerato uno dei pionieri del motociclismo nel Sud. La sua passione nell’elaborare motori nasce proprio nell’officina paterna poi ereditata con la morte prematura del padre, assieme al fratello più piccolo Michele, anch’egli meccanico e pilota. Le gare, però sono nel DNA della famiglia Ronchei che proprio per questa passione, in un epoca pionieristica, di questa attività, pagherà un duro tributo, il padre Emilio muore in gara nel 1939, mentre suo fratello Michele perisce nel 1955 a bordo di una Morini 175. Antonio, trasferisce la sua attività, nel 1947 a Reggio Emilia dove si iscrive al moto club Reggiano, continuando a gareggiare ma la morte del fratello Michele gli impone una dura battuta d’arresto e Antonio decide di rientrare a Bari, la sua passione per i motori rimane, apre un officina e si auto costruisce dei Kart, montando sia motori Rumi 125 che Montesa, partecipando a vari trofei, vincendo quello del Mediterraneo in coppia con Vittorio Bernasconi. Col Rumi si classifica al 2° posto nell’8^ Fasano-Selva, prova valida quale Campionato Italiano in salita. Nell’officina cresce un altro Ronchei, suo figlio Emilio che prende il nome del nonno ed anche la passione per le moto. Assieme concepiranno numerose elaborazioni tra cui le lambretta bicilindriche MILLENOTTI (per le notti spese in officina). Antonio non contento nel 1966 fonda la Scuderia RONCHEI che si avvale oltre che del figlio Emilio anche dei piloti: Ancona Michele,Mola Angelo, Di Cillo Donato, Sedicina Michele, Basanisi Gino e altri, ottenendo per diversi anni nel Campionato 3^ zona ottimi piazzamenti. Nel 1969 fonda il Moto Club ”Emilio Ronchei” che nei suoi vent’anni di attività vedrà, il Ronchei, Presidente, organizzare eventi in tutti i settori del Motociclismo, portando alla ribalta Nazionale il Club. La grande passione di Antonio però, si chiama Milano-Taranto, dopo aver partecipato a numerose edizioni, sfiorandone il successo, negli anni della pensione prenderà parte ad altrettanto numerose rievocazion i della mitica corsa. L’ultima presenza alla MI-TA nel 2001 all’età di anni 79 lo vedrà cavalcare la sua fida MV 125 col n°66, numero che gli ha portato fortuna nell’edizione del 1950. Dopo la chiusura del Moto Club, fonda, nel ’90, unitamente ai figli Leonardo e Michele ed altri amici, l’ Associazione Culturale “ moto d’epoca “. Per Antonio Ronchei, la moto era anche “lavoro”, oltre all’officina, per anni è stato anche concessionario di noti marchi come: MV Agusta, Ducati, Norton, Triunph, Simonini, KTM, SWM. Solo la prematura scomparsa dell’amato figlio Emilio, nel 2002, estinguerà definitivamente il suo grande amore per le moto. Muore il 18 gennaio 2009.
    http://rombidipassione.altervista.org/stor...html#ewpopup/2/
  6. .
    Il mezzo ha riscosso tanti apprezzamenti per il video,ringrazio tutti coloro che hanno contribuito ai commenti qui e negli altri siti sociali

    Adriano vogliono vedere il P4 AFCorse livello (3) .....
    Mi chiedono i tuoi contatti e continuo a ribadire che fai solo per passione, quindi devo incalzare dicendo che è come una bella fica che non fa l'amore per soldi ma solo per soddisfazione
  7. .
    La frizione a denti dritti ha dato buon esito all erogazione che ora è più equilibrata anche nei rapporti da salita Appenninica

    Edited by Villa125 TT4 - 23/5/2023, 15:45
  8. .
    Vanno bene in alternativa pure una art. 7938 5
    Art. 7938 3
    Nuove o in ottimo stato

    Questa in foto è la 7938 1
    jpg
  9. .
    Un cambio ravvicinato non guasterebbe a questo bolide p4 a cui ho voluto mantenere la essenza originale del carattere
  10. .
    IMG_20230512_203900
    Nebbiolo e Lambrusco
  11. .
    Le immagini parlanoIMG_20230510_175832IMG_20230510_175808
  12. .
    Targato,motore nuovo, 50cc con diagrammi, testa compressa, espanzione,frizione denti dritti nuova con cestello Cadetti e 5 dischi.
    Cerchi alluminio C.Pavesi
    Forcella Itom nuova fondo magazzino.
    Forcellone con boccole in bronzo e perno tutto nuovo.
    Freno anteriore maggiorato e ventilato.
    Telaio ex corse derivato stradale disco rotante 60 cc.
    Tutto nuovo o semi nuovo per il poco utilizzo.km 50/100
    Per informazioni email:
    [email protected]
    IMG_20221001_120818_0

    IMG_20220622_184117_0IMG_20220909_192726

    Edited by Villa125 TT4 - 23/5/2023, 15:58
  13. .
    Campana 14/63 con cestello Cadetti e trasformazione a 5 dischi

    IMG_20230503_084605_824IMG_20230503_084532_425

    Si accettano richieste di informazioni sul motorino,per probabile vendita con motorizzazione 50 cc.

    Edited by Villa125 TT4 - 3/5/2023, 13:52
  14. .
    IMG_20230502_121640
  15. .
    IMG_20230429_114311
    Boccole forcellone
174 replies since 16/11/2015
.