BIMOTA - H.D. 500 4 CARBURATORI .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Quando una foto parla !!!

    Edited by ad‚corse - 26/12/2014, 23:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Splendida anche se sfortunata motocicletta . Almeno sportivamente parlando perche' non raggiunse gli obbiettivi che in casa Bimota si erano posti .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ecco la presentazione ufficiale del modello , che usciva con i cerchi stellari Bimota in magnesio .504ea6306964220 .
     
    Top
    .
  4. robertof104
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella come ogni moto BIMOTA....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Nata nell' inverno 1975 per controbattere lo strapotere dei Suzuki rg 4 cilindri a disco rotante , era una motocicletta con una ciclistica molto avanzata ma' nel motore bicilindrico nonostante i 4 carburatori che erano poco piu' di un palliativo , mancavano i cavalli , vero ed unico problema di questo magnifico esemplare , si puntava sul rapporto peso/potenza , ma' come si vedra' anche anni dopo con il progetto Aprilia 500 bicilindrica , contro le cavallerie estreme delle rivali si puo' fare poco , solo competitiva nei circuiti tortuosi e sul bagnato . Ma' nel 1975 le chicane ancora non esistevano e le piste erano quasi tutte velocissime . Tra' le prerogative di questo modello l' avancorsa regolabile attraverso le piastre della testa di forcelle e sopra tutto un forcellone in avional scatolato coassiale con il pignone in uscita del cambio , serviva infatti a non influire sul tiro catena , tutte geniali intuizioni del grande Tamburini , padre di tutte le Bimota di questo glorioso periodo . Inoltre disponeva di un monoammortizzatore avanzattissimo per il 1975 , era infatti un Koni preso in prestito dalla Ferrari f1 312 t , con molla in titanio alleggerita e tornita esternamente dalla Bimota .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ho trovato su un sito Australiano questa foto di una HD che per me e' una 4 carburatori , incredibile la mescolanza di pezzi che sono su questa moto , cerchi diversi al anteriore e dietro , coppia di gambali forcella e dischi Dipi controrotanti all' anteriore gia di suo molto pesanti vista la incredibile serie di ingranaggini che portavano al loro interno , con doppia serie di pinze freno , certo che davanti aveva un bel po di kg. di masse non sospese !2uBE3Jxl Ma la cosa piu' incredibile e' che questo motore HD 4 carburatori e' montato sul telaio di una Yamaha - Bimota YB2 o forse di una consorella HD- Bimota HDB2 250 erano infatti simili anche se solitamente quest' ultima montava la coppia di ammortizzatori al retro treno , ciclistica che a sua volta monta un serbatoio maggiorato e rifatto , incredibile !! :woot:

    Edited by ad‚corse - 10/1/2015, 12:07
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    junior

    Group
    Abilitati
    Posts
    669
    Reputation
    +252

    Status
    Offline
    Perbacco che macedonia di pezzi !
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ecco invece come era il vero modello originale .etGtm0rl
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ecco il famoso ma poco competitivo motore HD 480 a 4 carburatori .TkOibT3l

    Edited by ad‚corse - 3/2/2015, 20:22
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Essere, non apparire
    Amministratore

    Group
    Abilitati
    Posts
    10,050
    Reputation
    +1,115
    Location
    Gaeta / Cassino

    Status
    Offline
    :D ;)
     
    Top
    .
  11. gargiuloracing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E pensare che la Bimota che ha Roberto mi è sempre rimasta nel cuore , non ho mai potuto attingere per poterla portare a casa, come anche la 500 4 carburatori, ho sempre sognato , ma per prima veniva la famiglia
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  13. gargiuloracing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bimota 500 spoglia
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,966
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Vanes Francini alla guida della Bimota 500 4 carburatori nel 1977 .
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    senior gran prix
    moderatore

    Group
    Abilitati
    Posts
    6,832
    Reputation
    +52
    Location
    Liguria

    Status
    Anonymous
    La storia si ripete..............quei geni di tedeschi hanno fatto la BMW 450 X da fuoristrada con il pignone in asse al forcellone ma non sono riusciti, almeno cosi pare, nell'intento di farla andare decentemente..............anzi il pilota britannico Knight ci ha fatto beatamente pipi sopra in segno di scherno durante una gara. Il suo compagno invece andò fortissimo fino alla seconda piazza in campionato mondiale.

    Per migliorarla è stato necessario l'intervento dei tecnici Husqvarna di Varese (ex cagiva) che, motore BMW a parte, hanno sistemato la ciclistica...............guarda un pò gli italiani



    Tamburini era troppo avanti!!!!
     
    Top
    .
23 replies since 9/2/2014, 04:09   1310 views
  Share  
.