Minarelli 50 corsa ufficiali .

L' evoluzione della specie .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,961
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    25591641_855300864651823_8639629033140185515_nNella foto Gianni Ribuffo il primo pilota a portare alla vittoria in una gara in salita un Minarelli 60 cadetti ufficiale .

    cartolina_buon_natale_420x262
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,961
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    154490_4832866506959_751205218_nNel 1966 arrivarono anche le prime vittorie in pista per i microbolidi giallo - Verdi .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,961
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    awb7FRUlEd il solo Gianni Ribuffo ne vinse 5 da solo di gare in salita , come da pubblicita della Minarelli che veniva presentata sulla rivista Motociclismo .
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,961
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    26230251_949707311859900_4396628111186567453_nAlla fine del 1966 sui Minarelli 60 della casa arriva il primo telaio Daspa che sostituisce il modello con telaio Italjet che abbiamo visto , verra usato per 6/7 anni sui vari modelli di Minarelli ufficiali , qui vediamo che il motore e ancora aspirato sul cilindro , di li a pochi mesi arrivera il motore 60 cc. con aspirazione nel carter .
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,961
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    26167134_949707328526565_8902299586231211085_nMotore P 4 SS ma con il cilindro con alette maggiorate ed in alluminio verniciato derivato dalle moto dei record , insomma tecnicamente sempre un passo avanti ai piloti private .
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    in pensione dal 2009
    moderatore

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,403
    Reputation
    +790
    Location
    torino

    Status
    Offline
    non lo sapevo del cilindro maggiorato e in alluminio,
    c'è sempre da imparare
    Grazie
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,961
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    11150157_10204099111574766_3826003886226292539_n_0Roberto Rosso con il suo ROAR con motore a disco rotante a Monza nel 1984 .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,961
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    17098688_10208000619913633_4243629828697966746_nFranco Ravagli campione Italiano della montagna classe 50 cc. nel 1971 su Bimm - Minarelli ufficiale .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    senior

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,958
    Reputation
    +562
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Oltre che buon pilota ottimo preparatore !
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,961
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Vero ! Valido al tornio ed alla fresa , capace di creare coppie di carter partendo da un blocco di alluminio e senza frese a controllo numerico .
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,961
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    20180120_145800Circuito di Lecco Consonno , anno 1967 gara cadetti 60 cc. Con il nr. 1 guida Otello Buscherini seguito da Marzolla , Sottili e Lega , il Forlivese si ritirera e la gara verra vinta da Sottili con l' altro Minarelli casa .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    senior

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,958
    Reputation
    +562
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Grande Otello ! Pero' quel anno il campionato cadetti 60 lo vinse lui .
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,961
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    20180127_155551Andrea Danti con il Minarelli 50 factory nel 1983 .

    Edited by ad.corse - 5/2/2018, 07:04
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    junior

    Group
    Abilitati
    Posts
    254
    Reputation
    +29
    Location
    faenza(ravenna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (desmo 58 @ 20/1/2018, 22:01) 
    Grande Otello ! Pero' quel anno il campionato cadetti 60 lo vinse lui .

    ma nel 1967 il trofeo cadetti 60 non lo vinse Sottili?
    Otello vinse l'anno dopo con la Malanca(o almeno credo)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Danti motorsport
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    10,961
    Reputation
    +2,194
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Si Sotttili vinse il campionato cadetti 60 cc. in pista sia nel 1966 che nel 1967 , Otello a causa di alcune rotture arrivo' secondo nel campionato , ma si rifara' con la Malanca appunto nel anno successivo .
     
    Top
    .
1986 replies since 26/2/2014, 19:22   153939 views
  Share  
.